Abito da sposa stile impero: a chi sta bene

Valentina Segatori
Il vestito da sposa in stile imperiale è uno dei più eleganti, perché conferisce maestosità. Ecco come sceglierlo e a chi sta bene.

L'abito d sposa in stile impero sta bene a tutte, anche alle spose curvy, a meno che non abbiano un seno troppo abbondante.


Scegliere un abito in stile impero è il desiderio di moltissime spose, perché non solo regala un look elegantissimo, ma anche perché il particolare taglio slancia la silhouette. Proprio per questo è il più amato dalle spose curvy, ma anche da chi preferisce uno stile romantico e classico, perché è uno dei vestiti che rientra nella rosa degli evergreen per il matrimonio. Costituito da un corpetto che termina appena sotto il seno, comprende una gonna ampia e lunga, in grado di scivolare morbida sui fianchi e svolazzare elegantemente.


A chi sta bene l'abito da sposa a impero

Il taglio in stile impero rende l'abito adatto ad ogni tipo di silhouette, anche le più formose. Questo perché la cucitura sotto il seno fa in modo che la gonna non poggi sui fianchi, ma li abbracci morbidamente senza sottolinearli troppo. Il risultato è un effetto slanciato che ben si adatta a chi ha curve pronunciate, ma non esclude che doni anche alle più magre. Se da una parte, però, la vita alta tende a minimizzare i fianchi, dall'altra esalta il seno, perciò se si ha un décolleté generoso, meglio evitare il vestito in stile impero, per non apparire delle vere e proprie maggiorate.

L'abito da sposa in stile impero con le maniche

Anche per un matrimonio d'inverno, la sposa ha la possibilità di indossare l'abito in stile impero, perché le case di moda ne propongono delle versioni con le maniche davvero adorabili. In realtà, questo è l'abito giusto per ogni stagione, perché si può scegliere con le bretelle, con le maniche corte, o lunghe fino al polso, adattandolo perciò sia alla primavera che ai mesi più freddi o caldi. Se si hanno curve piuttosto morbide meglio evitare, però, le maniche a tre quarti o corte, perché rendono il look un po' "sacrificato".

Prezzi

I prezzi per gli abiti da sposa in stile impero variano moltissimo. Ci sono versioni economiche che partono da 200 euro, fino ad arrivare a cifre classiche per un vestito da sposa come 1000/2000 euro. Se poi si desidera un abito griffato, allora i prezzi possono salire alle stelle e toccare numeri come 20000 euro. Insomma, c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma acquistando su internet si possono trovare dei vestiti bellissimi economici. L'unico svantaggio è che, nel caso l'abito non fosse perfetto con la taglia, sarebbe necessario assoldare una sarta personale, per le eventuali modifiche.

Copyright foto: Errico Maria

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.