Abiti da sposa stile impero: tutti i modelli

I vestiti da sposa in stile impero sono perfetti per ogni silhouette, perché abbracciano le forme senza stringerle. Ecco tutti i modelli.


Gli abiti in stile impero sono perfetti per ogni tipo di fisico, grazie alla linea morbida sui fianchi e stretta in vita.


Se c'è un abito da sposa che sta bene a tutte è quello in stile impero. La sua forma morbida e raccolta sui punti giusti lo rende il vestito ideale per ogni tipo di silhouette, che sia essa fina o curvy. Un'altra particolarità di questa forma d'abito è che nonostante il taglio sia standard - vita stretta in una cintura alta e fianchi larghi e morbidi - non c'è limite alla fantasia per quanto riguarda ricami, decorazioni, tessuti e colori. Ecco tutti i modelli più belli.

Copyright foto:  Errico Maria

Classico

L'abito in stile impero classico è quello con vita alta e gonna leggera.


L'abito più classico in stile impero è quello con fascia alta in vita e drappeggio morbido e velato. Quello proposto da Alvina Valenta è arricchito da decori preziosi sul corpetto e sulle spalline. Da abbinare ad un'acconciatura raccolta, è perfetto per la sposa d'estate.


Copyright foto: Imaxtree.com

Elegante

Elegantissima la versione dell'abito in stile impero di Alfred Angelo, che incrocia la vita in un intreccio di stoffa.


Chi ama la forma più elegante della classicità non potrà non adorare l'abito in stile impero di Alfred Angelo, che ricama la vita intrecciandola in un drappeggio incrociato appena sotto il seno. La gonna è leggera e svolazzante e si apre al centro come fosse un petalo di rosa. Da abbinare ad un raccolto o ad una treccia a spiga.


Copyright foto: Imaxtree.com

Colorato...

Toni pastello per la versione colorata di Alfred Angelo per l'abito in stile impero.


Tante le versioni dell'abito in stile impero proposte sempre da Alfred Angelo, che crea una collezione dai colori pastello per la donna che vuole unire un grande classico come quello della forma imperiale all'originalità di un abito colorato. La vita è leggermente più bassa ma la gonna non tradisce lo stile. Da abbinare ad un accessorio floreale per capelli.


Copyright foto: Imaxtree.com

...o bianco e nero

Bianco e nero per l'abito in stile impero di Alfred Angelo che mette in risalto le forme con il contrasto di colori.


Anche in bianco e nero, l'abito in stile imperiale non delude e regala la possibilità di osare anche a chi ama la tradizione, ma con un pizzico di originalità. La versione bicolore è imponente e mette in risalto il corpetto con un tessuto nero intarsiato di pietre preziose, mentre la gonna cade candida e morbida sui fianchi. Da abbinare ad una pettinatura raccolta o lunga sulle spalle.


Copyright foto: Imaxtree.com

Invernale

Abito imperiale e mantellina per la sposa d'inverno di Alfred Angelo.


E per un matrimonio d'inverno? Lo stilista bridal ha pensato anche a questo, realizzando un abito in stile impero arricchito da una mantella molto particolare. Le maniche sono corte ed arruffate mentre l'allaccio si incrocia al collo proprio come una mantellina classica. Da abbinare ad una treccia a corona.


Copyright foto: Imaxtree.com

Corto

Ansale propone un abito in stile impero corto, per le spose che non amano i grandi strascichi.


Chi non ama il vestito classico lungo con strascico, non deve rinunciare allo stile impero, ma può coniugare le due cose scegliendo l'abito da sposa corto proposto da Amsale. L'abbinamento è semplice ma non per questo scontato: lunghezze ridotte, ricamo floreale e vita alta. Da abbinare ad una coda bassa.


Copyright foto: Imaxtree.com

Boho-chic

Maniche larghe e tessuti leggeri per l'abito boho-chic di Alvina Valenta.


Per le spose che sognano un matrimonio shabby chic o country, Alvina Valenta propone un abito in stile imperiale dal sapore boho-chic. Tessuto leggero senza ferretti o rigidità, sia sul corpetto che sulla gonna, mentre le maniche sono asimmetriche, larghe e svolazzanti. Da abbinare ad una treccia a lisca di pesce disordinata.


Copyright foto: Imaxtree.com

Sensuale

Sensualissimo l'abito in stile impero proposto da Angel Sanchez.


Molto particolare la proposta di Angel Sanchez che abbandona il bianco classico per l'avorio, su un abito in stile impero molto sensuale. La vita è alta, mentre il corpetto è costituito solo da un coprispalla, che lascia intravedere una profonda scollatura. Di grande impatto, ma da evitare per un matrimonio con rito religioso.


Copyright foto: Imaxtree.com

Curvy

Anne Barge pensa alla sposa curvy con un abito in stile impero semplice e delicato.


Il bello dell'abito in stile impero è proprio quello di abbracciare ogni forma del corpo senza costringerla in esagerate fasciature. Perfetto, quindi, per le spose curvy, alle quali donerà un décolléte importante e minimizzerà eventuali difetti sui fianchi. Da scegliere nella versione più semplice come quella proposta da Anne Barge.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Abiti da sposa stile impero: tutti i modelli » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.