Come diventare donatore di sangue?

LoretaMinotti - 16 ago 2017 alle 18:05
AnnalisaRinaldi Posti 34 Data di registrazione venerdì 30 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 30 gennaio 2018 - 17 ago 2017 alle 15:22
Ciao a tutte vorrei essere utile a qualcuno e donare il sangue, come gesto di solidarietà a chi ne ha bisogno. Vorrei sapere ogni quanto si può donare il sangue e quali i criteri di sicurezza che consentono di farlo. Inoltre, da chi andare per essere sicuri che non venga rivenduto?

1 risposta

AnnalisaRinaldi Posti 34 Data di registrazione venerdì 30 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 30 gennaio 2018
17 ago 2017 alle 15:22
Ciao che io sappia devi farti delle analisi da presentare al centro in cui vuoi donare, solitamente le fanno loro gratuitamente prima di darti il permesso di donare. Solitamente se si è portatori di anemia mediterranea, se si ha una qualche precedente di epatite non ben risolto non ti fanno donare, in alternativa ci sono dei massimi a seconda del sesso: i maschi donano più delle donne, ovviamente. Ti consiglio di andare negli ospedali e chiedere al reparto di trasfusioni di donare, evitando dunque problemi di rivendite agli stessi ospedali (consiglio di un'amica del mestiere), comunque grande gesto, brava!
0