Rischio di gravidanza?? Aiuto

Gaiarys Posti 1 Data di registrazione martedì 4 dicembre 2018 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 5 dicembre 2018 - 4 dic 2018 alle 19:16
Cari dottori, vorrei togliermi un dubbio e anche parecchia ansia e non so a chi rivolgermi quindi spero possiate aiutarmi al più presto.

Vi spiego:
Ho avuto un aborto farmacologico due settimane fa, e ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale subito dopo. Il ginecologo mi aveva consigliato di aspettare 10 giorni dopo l’inizio della scatola (Prendo le pillole Loette) per avere un rapporto completo senza rischio di gravidanza. Ho iniziato a prendere la pillola Sabato scorso ma il Martedì dopo l’ho assunta dopo un’ora e mezza, Giovedì l’ho dimenticata e Domenica l’ho presa 5 ore dopo. Oggi che è Martedì ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, e credo ci siano molte probabilità che si sia instaurata una gravidanza visto che ho preso la pillola in modo regolare e che la prendo da 10 giorni appena. In serata ho un programma di prendere la pillola del giorno dopo, quindi non facendo passare neanche 12 ore dal rapporto in modo che aumentino le probabilità che faccia effetto (visto che nella prima gravidanza io avevo preso tale pillola solo 24 ore dopo ma non aveva fatto effetto) .
Cosa pensate?
Se prendo la pillola del giorno dopo stasera posso stare tranquilla? Non potrei mai affrontare un altro aborto ....