Mamma > Nomi > Jennifer

Jennifer: significato, santa e origine del nome

Origine

Jennifer, variante inglese di Ginevra, ha origine dal celtico Gwenhwyfar, composto dai due elementi gwen e hwyfar.
Nomi simili: Jenny, January, Jena, Jerry, Jane

Significato

Il significato del nome Jennifer, è "bianco", "splendente" gwen e "spirito" hwyfar, quindi "spirito splendente". Le persone che portano questo nome sono generalmente sensibili e leali; nonostante l’apparenza delicata le Jennifer sono tendenzialmente donne capaci di sbrogliarsela da sole e in ogni situazione e che tengono molto alla loro autonomia. In grado di assumersi le loro responsabilità, quasi sempre le donne che portano questo nome sono persone sulle quali si può contare, senza temere di vedere tradite le proprie aspettative.

Santa Jennifer

L'onomastico di Jennifer si può festeggiare il 1° novembre essendo un nome adespota, non essendoci cioè nessuna santa che si chiama Jennifer.

Nomi dei personaggi famosi

Il nome Jennifer ha avuto, in Italia, un picco di utilizzo nel 2003 quando è stato dato come nome a 500 neonate, mentre ha avuto un netto decremento negli ultimi anni, fino a toccare quota 199, più che dimezzandosi. Negli Stati Uniti sono molte le Jennifer conosciute a livello mondiale come le attrici statunitensi Jennifer Aniston, Jennifer Lawrence, Jennifer Garner e Jennifer Stone, oltre che le cantanti-attrici Jennifer Lopez e Jennifer Kate Hudson.

Portafortuna

Colore:
verde
Numero fortunato:
7
Pietra preziosa:
smeraldo
Tendenze nomi femminili 2017
Nomi originali: consigli (rari) per lui e per lei
Tendenze nomi maschili 2017