Crema alla bava di lumaca: rimedio per pelle perfetta

Lo sapevate che la crema alla bava di lumaca elimina l'acne? Il veleno di serpente, invece, rimpolpa la pelle. Ecco i nuovi rimedi e piuttosto strani rimedi naturali.
 

La crema alla bava di lumaca rende la pelle libera dalle imperfezioni, mentre il veleno di vipera elimina le rughe. © Dmitriy Shironosov/123RF

Forse non tutte sanno che ci sono alcuni rimedi naturali che rendono la pelle perfetta, come la bava di lumaca. Le creme a base di questo particolare ingrediente sembrano essere miracolose e per questo considerate uno dei principali trend in fatto di bellezza naturale. Non si può negare che la cosa possa risultare un po' strana ma è studiato che la bava di lumaca è utilissima contro l'acne, le smagliature e le macchie della pelle.

Alla base di questo particolare ingrediente, infatti, ci sono i mucopolisaccarichi e l'acido glicolico, che stimolano  il  rinnovamento della pelle e la sua rigenerazione. Uno studio ha dimostrato che la bava prodotta da una particolare specie di lumaca contiene collagene, vitamine e proteine in grado di regalare un vero e proprio effetto rimpolpante e rassodante. Inoltre, è ricca di antiossidanti, è cicatrizzante e rende la pelle idratata e nutrita in profondità.

Non solo bava di lumaca, però. Gli amanti dei rimedi naturali atipici rivelano che anche il veleno di vipera sia un ottimo antirughe, grazie ad un principio attivo in grado di levigare anche i solchi più profondi e prevenirne la formazione. In pratica un botox senza iniezioni. Di contro, però, c'è che questi prodotti non sono facilissimi da trovare: la miglior offerta è online, ma anche i punti vendita specializzati in bellezza naturale sono piuttosto forniti.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Crema alla bava di lumaca: rimedio per pelle perfetta » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.