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Calorie formaggi non stagionati da spalmare (circa il 13% di grassi)

Formaggi non stagionati da spalmare (circa il 13% di grassi): 191 calorie

100 grammi di questo alimento rappresentano un valore energetico di 191 calorie o chilocalorie (o 795 chilojoule). In media, i prodotti della categoria formaggi non stagionati apportano un valore energetico equivalente a 251 chilocalorie.

Per saperne di più: a cosa servono le calorie?

Leggi anche: la classifica degli alimenti più calorici.

Formaggi non stagionati da spalmare (circa il 13% di grassi): contenuto in proteine, glucidi, lipidi


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Nutrienti formaggi non stagionati da spalmare (circa il 13% di grassi)

Nutrienti Formaggi non stagionati da spalmare (circa il 13% di grassi): tenore per 100 g Formaggi non stagionati: media degli alimenti
Proteine 14,0 g 12,5 g
Glucidi 3,0 g 2,3 g
- di cui zuccheri 3,0 g 2,3 g
- di cui amido 0,1 g
- di cui fibre alimentari 0 g 0 g
Lipidi 13,2 g 21,0 g
- di cui colesterolo 71,9 mg
- di cui acidi grassi saturi 8,5 g 12,7 g
- di cui acidi grassi moninsaturi 3,8 g 5,2 g
- di cui acidi grassi polinsaturi 0,4 g 0,7 g
Acqua 66 g 62 g
Alcol 0 g 0 g
Per saperne di più: A cosa servono i nutrienti?

Formaggi non stagionati da spalmare (circa il 13% di grassi): apporto di vitamine


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Per saperne di più: a cosa servono le vitamine?

Formaggi non stagionati da spalmare (circa il 13% di grassi): contenuto di vitamine

Vitamine Parte del fabbisogno giornaliero raccomandato Formaggi non stagionati da spalmare (circa il 13% di grassi): contenuto per 100 g Formaggi non stagionati : contenuto medio per 100 g
Vitamina A (retinolo) 162,5 µg
Beta-carotene (provitamina A) - 40,1 µg
Vitamina C 0,4 mg
Vitamina D (colecalciferolo) 0,3 µg
Vitamina E (tocoferolo) 0,4 mg
Vitamina K1 1,5 µg
Vitamina K2
Vitamina B1 (tiamina) 0,0 mg
Vitamina B2 (riboflavina) 0,3 mg
Vitamina B3 (niacina) 0,4 mg
Vitamina B5 (acido pantotenico) 0,4 mg
Vitamina B6 0,1 mg
Vitamina B9 (acido folico) 33,8 µg
Vitamina B12 (cobalaminae) 0,8 µg

Formaggi non stagionati da spalmare (circa il 13% di grassi): apporto di minerali


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Per saperne di più: a cosa servono le minerali?

Formaggi non stagionati da spalmare (circa il 13% di grassi) : minerali

Minerali Parte del fabbisogno giornaliero raccomandato Formaggi non stagionati da spalmare (circa il 13% di grassi): contenuto per 100 g Formaggi non stagionati: media degli alimenti
Calcio 11 % 89,0 mg 223,8 mg
Fosforo 23 % 160,0 mg 217,6 mg
Magnesio 3 % 12,0 mg 15,4 mg
Potassio 7 % 140,0 mg 98,2 mg
Sodio (sale) 138 % 1 100,0 mg 595,5 mg
Ferro 0,3 mg
Rame 5 % 0,1 mg 0,2 mg
Zinco 5 % 0,5 mg 1,2 mg
Manganese 0 % 0,0 mg 0,0 mg
Selenio 7 % 4,0 µg 7,3 µg
Iodio 7 % 10,0 µg 22,0 µg

Formaggi non stagionati da spalmare (circa il 13% di grassi) : additivi alimentari

Additivi alimentari Formaggi non stagionati da spalmare (circa il 13% di grassi): contenuto per 100 g Formaggi non stagionati: media degli alimenti
Polioli 0,0 g 0,0 g
Acidi organici 1,7 g 1,2 g

Metodologia:

I dati presentati in questo servizio sono presi dalla Tavola di composizione nutrizionale Ciqual, realizzata dall'Agenzia Nazionale di sicurezza sanitaria dell'alimentazione, dell'ambiente e del lavoro in Francia (Anses).

I valori giornalieri di riferimento (GDA) rappresentano le quantità di vitamine e minerali necessari ad una donna adulta e contenuti in 100 grammi di un alimento. La quantità giornaliera raccomandata di vitamine e minerali è quella che compare sul decreto n°93-1130 del 27 settembre 1993 del Ministero della salute francese.

Grammi, milligrammi e microgrammi

  • 1 milligrammo (mg) è pari a 0,001 grammi (g)
  • 1 microgrammo (µg) è pari a 0,000001 grammi (g)