10 consigli beauty per un look più glamour

Un corpo setoso, delle labbra carnose, uno sguardo ipnotico... seguite i nostri dieci consigli per rendere il vostro look ancora più glamour!

Essere glamour come una top model? Si può!

Una bocca ben disegnata

Volete delle labbra carnose e sensuali? Ridisegnatene il contorno con una matita rossa, sfumatela verso l'interno e ricoprite il tutto con una passata di rossetto dello stesso colore. Se avete le labbra sottili, evitate le nuance troppo scure.
Il nostro consiglio: lasciate lo sguardo al naturale, per attirare l'attenzione sulla bocca.

Uno sguardo felino

Accendete lo sguardo truccandovi con i colori giusti. Se avete dei begli occhi marroni scegliete delle tinte calde: cioccolato, marron glacé... se avete gli occhi azzurri preferite invece i toni rosa salmone, albicocca, verde acido, violetto, grigio-azzurro. Se avete gli occhi verdi, usate degli ombretti dorati, prugna o beige. 
Il nostro consiglio: per un effetto più glamour, giocate sul contrasto con un tratto di matita nero o marrone scuro. Quanto al mascara, sceglietelo sempre dello stesso colore della matita.

Un décolleté glamour

Indossate un abito scollato? Enfatizzate il décolleté applicando qualche goccia di olio per il corpo, meglio se leggermente iridescente.
Il nostro consiglio: prima di applicare il prodotto, fate uno scrub delicato per eliminare le cellule morte.

Con la schiena scoperta

Se non volete puntare sul décolleté, scoprite la schiena! Sapevate che è una zona particolarmente sensuale?
Il nostro consiglio: legate i capelli in uno chignon morbido o una coda di cavallo laterale per scoprire la nuca. 

Un’acconciatura trendy

Valorizzate la vostra acconciatura con un piccolo dettaglio che fa la differenza. Puntate su un bijou per i capelli: un cerchietto, una fascia, un fermaglio di strass...
Il nostro consiglio: per fissare l'acconciatura per tutta la giornata, usate delle forcine piatte: impediranno agli accessori di andare fuori posto. Completate la messa in piega con una spruzzata di lacca.

Una manicure impeccabile

Per avere delle belle mani, fate un gommage, nutritele con una crema idratante e limate le unghie. Poi applicate uno smalto: rosso per un look classico, scuro per un'allure dark, nude per restare semplici...
Il nostro consiglio: perché non provare una nail art ispirata alle sfilate?

Gambe abbronzate

Per avere le gambe abbronzate in tutte le stagioni basta applicare l'autoabbronzante. È meno pericoloso delle lampade UV, ma il risultato è garantito.
Il nostro consiglio: scegliete un autoabbronzante progressivo per una tenuta più duratura. Prima dell’applicazione, fate un gommage. Il vostro colorito sarà più uniforme e luminoso.

Piedi ben curati

Avere dei piedi ben curati è fondamentale per valorizzare il look. Prima di infilare le vostre scarpe preferite (anche se sono chiuse), fate un gommage per eliminare le callosità e poi una pedicure per avere unghie ben limate. 
Il nostro consiglio: usate lo stesso smalto che avete scelto per la manicure o una nuance in tinta.

Attenzione al look!

Se avete scelto un outfit rosa, non significa che dovrete usare un ombretto e un rossetto dello stesso colore, anzi! Vestiti e make-up devono essere di colori diversi, ma ben coordinati.  
Il nostro consiglio: siete vestite di rosa? Optate per un trucco nei toni del marrone di giorno e per un make-up luminoso di sera. Osate i toni pastello per un look pop.

Scegliere i colori giusti

Come per la moda, la scelta del colore è fondamentale per mettere in risalto il vostro viso. Come trovare le nuance più adatte al nostro incarnato?
Il nostro consiglio: prendete un tessuto color oro, poi un altro color argento e passateli davanti al viso per sapere quale illumina meglio la vostra carnagione. Se è l’oro, optate per dei toni caldi come il beige, il marrone, l’avorio... al contrario, se è l’argento a mettervi in risalto, optate per i torni freddi: blu, grigio, violetto. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « 10 consigli beauty per un look più glamour » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.