Contorno occhi, le creme per l'inverno

Zona sensibile e delicata, il contorno occhi ha bisogno di una protezione quotidiana extra per combattere i radicali liberi e per difendersi da agenti inquinanti e freddo.  La soluzione? Trattamenti ad hoc nutrienti e ricchi di antiossidanti.

Il contorno occhi è una zona delicata, 10 volte più sottile rispetto al resto del volto.


La pelle del contorno occhi è una zona particolarmente delicata. Meno resistente ai raggi UV e alle aggressioni ambientali, è 10 volte più sottile rispetto al resto del volto. Le conseguenze? Invecchia più rapidamente – anche per la minore presenza di ghiandole sebacee – e ha più bisogno di essere protetta. La soluzione sono le creme di ultima generazione, con formule studiate ad hoc per questa zona, ricche di antiossidanti e di principi attivi che fungono da barriera contro gli agenti esterni e riducono i segni di stanchezza. 

Copyright foto: Imaxtree.com

SkinCeuticals Aox Eye Gel

SkinCeuticals ha messo a punto per la zona occhi un triplo trattamento antiossidante.


Un triplo trattamento antiossidante per prevenire i segni del tempo, combattere il foto-invecchiamento e i segni della fatica e ridurre gonfiori e borse. Questo siero-in-gel contiene una combinazione precisa e sinergica di antiossidanti (floretina, acido L-ascorbico, acido ferulico) per proteggere la delicata zona del contorno occhi dallo stress ossidativo. 

Prezzo: formato da 15 ml 85 euro

Copyright foto: SkinCeuticals

Caudalíe Premier Cru La Crème Yeux

Premier Cru La Crème Yeux di Caudalíe riunisce i tre brevetti della maison francese: resveratrolo, viniferina e polifenoli di vinaccioli d’uva.


I tre brevetti della maison francese - resveratrolo, viniferina e polifenoli di vinaccioli d’uva - sono racchiusi in una formula con l’84% di ingredienti naturali che combatte i segni visibili del tempo: rughe, rilassamento cutaneo, disidratazione, denutrizione, borse, occhiaie, macchie e perdita di luminosità. La texture particolare, arricchita da particelle perlate illuminanti, fa sì che questo contorno occhi si possa applicare non solo mattina e sera, ma anche durante il giorno, picchiettandolo sopra il trucco.

Prezzo: flacone dosatore da 15 ml 52,00 euro

Copyright foto: Caudalíe

Nuxe Merveillance Expert Yeux

Nuxe propone un contorno occhi nutriente e antiaging, adatto a tutti i tipi di pelle, a partire dai 40 anni.


Un contorno occhi nutriente e antiaging, adatto a tutti i tipi di pelle, a partire dai 40 anni. Grazie a 12 molecole attive estratte da un fiore, la Bella di giorno, questa formula antietà assicura alla pelle una doppia azione, quella di antiglicazione-protettiva e quella di deglicazione, che ripara le 3 proteine fondamentali del derma: collagene, elastina e vimentina.

Prezzo: tubetto da 15 ml 29,90 euro
Sito web: www.nuxe.com

Copyright foto: Nuxe

BioNike Contour Balsamo occhi-labbra

Il balsamo di BioNike dona un effetto filler istantaneo e agisce contro i segni dell’invecchiamento.


Specifico per nutrire la delicata zona del contorno occhi e labbra, questo balsamo dona un effetto filler istantaneo e agisce contro i segni dell’invecchiamento. È formulato con l’esclusivo complesso Subli-F.A.C.E – un composto di polisaccaridi di origine biotecnologica -, vitamine F.A.C.E. (acido linoleico, retinil palmitato, ascorbil palmitato, tocoferil acetato) e licopene,  un fito-ingrediente ad altissimo potere anti-ossidante. 

Prezzo: confezione da 15 ml 45,50 euro
Sito web: www.bionike.it 

Copyright foto: BioNike

L’Occitane Contorno occhi Regard Divin Immortelle

L’Occitane Contorno occhi Regard Divin Immortelle nutre e tonifica la zona perioculare.


Un gel crema con tre brevetti per nutrire, levigare e tonificare il contorno occhi e attenuare borse e occhiaie. Tra gli ingredienti, un nuovo complesso di attivi di origine naturale - mirto, miele, olio di onagro, olio di camelina – oltre a un derivato di vitamina C, cere di grano nero ed estratto di frassino.

Prezzo: confezione da 15 ml 51 euro

Copyright foto: L’Occitane

La Roche-Posay Pigmentclar Occhi

Il trattamento quotidiano La Roche-Posay Pigmentclar Occhi.


Trattamento quotidiano uniformante, anti macchie e anti colorito spento. Formulato per contrastare inquinamento e raggi UV lunghi – fattori nocivi per la pelle perché generano stress ossidativo – questo prodotto è allo stesso tempo protettivo e correttore ed è sfrutta le proprietà antiossidanti del ginkgo biloba e dell’acido ferulico.

Prezzo: tubetto da 15 ml 22,50 euro

Copyright foto: La Roche Posay

Shiseido Benefiance Concentrated anti-wrinkle Eye Cream

Shiseido Benefiance mantiene l'idratazione cutanea anche in ambienti molto secchi.


Una crema contorno occhi anti-age e anti-età che combatte le rughe e le linee sottili intorno agli occhi e attenua le occhiaie. Formulata attraverso un’innovativa tecnologia di emulsificazione, mantiene l’idratazione cutanea ottimale anche in ambienti con aria molto secca. 

Prezzo: confezione da 15 ml 67 euro
Sito web: www.shiseido.it 

Copyright foto: Shiseido

Estée Lauder Perfectionist CP+R line Smoother

Il contorno occhi di Estée Lauder è mirato contro linee sottili e rughe più profonde.


Un trattamento touch-on mirato contro linee sottili e rughe più profonde del contorno occhi. La sua formula si avvale della tecnologia CPR-75, un complesso di amminoacidi e proteine che ricaricano e ripristinano il potere naturale della pelle di ricostituire la struttura del tessuto connettivo di supporto, mentre ai peptidi spetta il compito di incrementare la produzione di collagene e di elastina della pelle.

Prezzo: tubetto da 15 ml 66 euro
Sito web: www.esteelauder.it 

Copyright foto: Estée Lauder

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Contorno occhi, le creme per l'inverno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.