Scrub viso fai da te: ricetta naturale e delicata

Per regalare al viso nuova luce fate un bello scrub fai da te. Ecco una ricetta delicata e naturale da fare in casa.
 

Per uno scrub viso fai da te scegliete ingredienti naturali, come miele ed aloe vera. © akz/123RF

In estate o in inverno, il viso ha sempre bisogno di molta cura, per non ingrigire o diventare impuro. Imperfezioni e punti neri si possono combattere con uno scrub naturale fai da te, che possa eliminare le cellule morte e restituire al viso nuova luminosità. L'importante è utilizzare ingredienti naturali e ricorrere ai rimedi della nonna, che non irritano, ma che al contrario nutrono in profondità l'epidermide. Il risultato? Pelle purificata e viso dall'aspetto fresco e sano. Ecco una ricetta naturale fai da te.
 

Occorrente

Munitevi di una ciotolina di vetro, una spatolina di legno, zucchero di canna, miele, limone, cetriolo tritato e succo di aloe vera.


Ricetta scrub viso

Mescolate due cucchiai di zucchero con 2 cucchiaini di miele ed il succo di mezzo limone.
Fate in modo che il composto si amalgami per bene e poi aggiungete un cucchiaio di cetriolo tritato e un cucchiaio di succo di aloe vera.
Mixate bene gli ingredienti e poi applicate il composto sul viso con l'aiuto della spatolina. Se la mistura risulta troppo densa aggiungete un cucchiaio di yogurt bianco bio senza zucchero.
Lasciate agire per 15 minuti massaggiando delicatamente il viso con le mani.
Risciacquate abbondantemente e poi applicate una crema neutra nutriente.
Ripetete la beauty routine per 2 volte a settimana, almeno per un mese.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Scrub viso fai da te: ricetta naturale e delicata » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.