Maschera per il viso fatta in casa: formula 100%% naturale

Ecco come creare una maschera per il viso fai da te, con pochi e semplici ingredienti naturali. 
 

Per preparare una maschera viso fatta in casa munitevi di burro di karité, olio di mandorle e argan e miele. © Eugene Bochkarev/123RF

Dopo una maschera viso, spesso la pelle tende ad arrossarsi, soprattutto se è delicata e sensibile. Per idratarla nel giusto modo senza rischiare di appesantirla con prodotti commerciali che possono contenere sostanze aggressive, si può facilmente realizzare una maschera viso fatta in casa, 100% naturale. Applicatela due volte a settimana, senza dimenticare mai alcuni accorgimenti necessari per avere una pelle sempre al top: bevete tanta acqua, struccatevi sempre prima di andare a dormire e prendete la buona abitudine di stendere un po' di crema idratante tutti i giorni.


Occorrente

Per la maschera serviranno 2 cucchiai di burro di karitè, 2 di olio di argan, 1 cucchiaino di olio di mandorle e mezzo di miele d'acacia.


Maschera viso idratante fai da te

Mescolate insieme i due oli e poi uniteli al burro di karitè. Fate in modo che il composto assuma una consistenza cremosa ed uniforme. 
Aggiungete una punta di cucchiaino di miele d'acacia e mixate il tutto fino a raggiungere un unguento piuttosto compatto.
Lasciatela riposare per 30 minuti poi stendetene un velo sul viso, coprendo tutta la zona e soffermandovi in particolar modo sulle parti più secche e screpolate.
Lasciate agire per 20 minuti e poi risciacquate abbondantemente.
Ripetete l'operazione almeno due volte a settimana.
In alternativa provate la maschera all'argilla verde, perfetta per le pelli grasse.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Maschera per il viso fatta in casa: formula 100%% naturale » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.