Ceretta fatta in casa: ricetta naturale

Nina Segatori

Fare la cera in casa può essere una soluzione economica e naturale per la depilazione fai da te. Ecco come fare una ceretta casalinga.
 

Fare la ceretta in casa è semplicissimo, bastano acqua, zucchero e miele. © kzenon/123RF


Per fare la ceretta fai da te bastano pochi ingredienti che tutte abbiamo in casa. Scegliere di farla fatta in casa è sia una buona idea per risparmiare qualche soldo, ma soprattutto per la soluzione ideale per assicurarsi un prodotto 100% naturale da applicare sulla pelle. Quindi, la ceretta fatta in casa è utile in particolare per chi ha la pelle molto delicata o soggetta ad allergie. Ecco una ricetta semplice.
 

Occorrente per ceretta casalinga

Vi serviranno solo acqua, miele e zucchero, in pratica è la stessa ricetta della ceretta araba. Potete sostituire l'acqua con il succo di mezzo limone.
 

Ceretta fai da te (con zucchero e miele)

Unite una tazza di zucchero al succo di mezzo limone o una tazzina di acqua. Mescolate il tutto per bene scaldando il composto in un pentolino da mettere sul fuoco. Continuate a mixare i due elementi fino a che non otterrete un fluido senza grumi.

Aggiungete il miele e mescolate ancora fino a che la consistenza non diventi solida abbastanza, ma non dura. Il risultato sarà un composto colloso  in grado di catturare i peli senza aggredire la pelle. Se scegliete il limone al posto dell'acqua, la sua combinazione con il miele lascerà la cute morbida ma purificata in profondità.

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.