Radiofrequenza viso: funziona? Costi e opinioni

La radiofrequenza è un trattamento che promette di ridurre le rughe del viso attenuando i segni del tempo. Ma funziona veramente? Ecco costi e opinioni.


La radiofrequenza viso funziona ed ha un costo che parte dai 300 euro a seduta.


La radiofrequenza estetica sul viso è un trattamento usato in ambito medico ed estetico utile per eliminare le rughe, rimpolpando la pelle e stimolando la naturale produzione dell'acido ialuronico. Il risultato è un viso più giovane e fresco, libero da segni di invecchiamento e molto più tonico.

Costi radiofrequenza al viso

Il trattamento di radiofrequenza sul viso si divide in sedute effettuate ogni 3 o 4 settimane. Il costo varia dai 300 ai 500 euro a seduta, se fatte nei centri medici. In quelli estetici il costo è leggermente inferiore, ma serve comunque una visita medica, perché pur essendo non invasivo, rimane comunque un trattamento molto delicato che richiede un parere medico. Per vedere risultati concreti occorrono minimo due sedute.

La radiofrequenza funziona?

La risposta a questa domanda è rassicurante: la radiofrequenza sul viso funziona e su internet ci sono molte testimonianze tangibili da parte di chi l'ha provata. Quindi, spendere tanti soldi per avere un viso più giovane con rughe molto meno evidenti e una pelle più levigata dona risultati soddisfacenti. Con un trattamento non doloroso e neppure invasivo, quindi, si ottiene un effetto lifting visibile.

Opinioni sulla radiofrequenza viso

Le donne che l'hanno provata sono più che soddisfatte e assicurano che il trattamento effettivamente funziona. Per le più scettiche ci sono foto-testimonianze che provano la differenza tra il prima e il dopo. Le opinioni più significative, però, riguardano l'importanza di affidarsi a professionisti esperti che siano davvero in grado di eseguire il trattamento in tutta sicurezza e con la dovuta esperienza. I rischi, infatti, di una procedura effettuata in maniera sbagliata sono molto alti per la pelle, che potrebbe subire danni piuttosto gravi.

Copyright foto: nyul/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Radiofrequenza viso: funziona? Costi e opinioni » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.