Tatuaggio sopracciglia: quanto dura e come curarlo

Le sopracciglia tatuate sono un vezzo che divide chi le considera troppo finte da chi, invece, non può più farne a meno. Quanto dura, come curarlo e quanto costa? Ecco tutto quello che c'è da sapere.


Il tatuaggio alle sopracciglia dura più di anno e richiede un piccolo ritocco quando il colore tende a svanire.


Il tatuaggio alle sopracciglia è una beauty tendenza che esiste da tanti anni, ma che negli ultimi tempi ha lasciato spazio alla cosiddetta micropigmentazione, un'evoluzione molto più moderna ed innovativa, che permette un lavoro preciso, ma soprattutto semipermanente, quindi meno vincolante e più adatto ai cambiamenti della pelle nel tempo. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulle sopracciglia tatuate.


Quanto dura il tatuaggio alle sopracciglia?

Il tatuaggio alle sopracciglia, se fatto da un professionista, può durare anche 2 anni, anche se in realtà di media si mantiene intatto per 12 mesi. Il colore, infatti, viene assorbito lentamente dalla pelle in modo uniforme e non lascia antiestetiche sfumature da correggere. L'importante, però, è affidarsi a mani esperte, per non incappare in drammatiche forme e colorazioni ingestibili che perdono lo "smalto" nel tempo.

Come curare le sopracciglia tatuate?

Una volta fatto il tatuaggio occorre curarlo per almeno 15 giorni. La parte più importante è l'idratazione e la cicatrizzazione della ferita. Applicate, quindi, della vasellina o una crema idratante ed evitate di esporvi al sole per almeno due settimane. Inoltre, non utilizzate saponi e detergenti aggressivi, per i primi giorni ci saranno delle crosticine tipiche dei tatuaggi, quindi meno toccate la parte tatuata, più basso sarà il rischio di infezioni. Il risultato? Sopracciglia perfette!

Quanto costa tatuare le sopracciglia?

Il prezzo per tatuare le sopracciglia va dai 300 ai 500 euro e può variare a seconda del professionista scelto. Non sono necessarie più sedute, né alcun tipo di manutenzione, solo un piccolo ritocco, dopo quasi un anno per ravvivare il colore. Anche questo, però, ha un costo non proprio economico: si va dai 50 ai 200 euro. Questa ampia differenza, tra il prezzo più basso e quello più alto, dipende dal servizio e dalla competenza ed esperienza dell'esperto. L'importante, è, quindi, non affidarsi alle mani sbagliate per risparmiare.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tatuaggio sopracciglia: quanto dura e come curarlo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.