Come farsi le sopracciglia: la tecnica

Ecco come farsi le sopracciglia in casa da sole con la tecnica giusta. Bastano un po' di pazienza ed un pizzico di manualità.


Come farsi le sopracciglia da sole con pinzetta, striscia depilatoria e matita.


Come farsi le sopracciglia da sole senza sbagliare? C'è una tecnica di base, su cui lavorano anche le estetiste professioniste, per sistemarle evitando errori irreparabili. Le sopracciglia, infatti, sono una parte importantissima del viso, senza le quali l'ovale del volto assumerebbe tutto un altro aspetto. A dimostrarlo una star del calibro di Kim Kardashian, quando ad un evento si presentò con le sopracciglia completamente decolorate, cambiando totalmente l'espressione dello sguardo. Curarle nel giusto modo, quindi, è fondamentale per l'estetica del viso. Ecco come farsi le sopracciglia perfette con poche semplici mosse.

Occorrente:

Pinzetta
Specchio
Strisce depilatorie per viso
Matita grigia o marrone

Procedimento

Innanzitutto con l'aiuto della matita si suddivide idealmente il sopracciglio in 3 parti: destra, centrale e sinistra. Partendo dal centro dell'occhio si parte sfumando con la pinzetta la peluria, assottigliando il sopracciglio man mano che si procede verso l'esterno. Per trovare la curva che regala alle sopracciglia la caratteristica forma a gabbiano basta spostare la matita di 20/30 gradi dal centro verso l'esterno dell'occhio. Una volta individuata la linea naturalmente curva, si tolgono i peli che la rendono troppo piena, facendo attenzione a non creare buchi. Definita la forma basta applicare la punta di una striscia depilatoria per viso sulla parte centrale della fronte, appena sopra il naso, per rimuovere anche la peluria che divide le due sopracciglia

Il segreto

La matita è un valido aiuto sia perché funge da righello per dividere virtualmente l'occhio in tre parti, sia per disegnare la forma del sopracciglio e seguirla più agevolmente una volta che si procede con la pinzetta. Non solo, grazie alla matita si possono correggere eventuale errori, colorando la parte in cui si è creato un buco. L'importante è scegliere la tonalità giusta: se si hanno capelli e sopracciglia nere meglio una matita grigia, mentre per il biondo scuro ed il castano meglio un marrone caldo.


Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come farsi le sopracciglia: la tecnica » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.