Otto marzo: beauty party con le amiche

L'otto marzo è la festa della donna ed un modo simpatico per festeggiare è passarlo in compagnia delle amiche organizzando un party di bellezza. Ecco come fare.


Ecco tutto l'occorrente per organizzare un beauty party con le amiche per l'otto marzo.


Da anni l'otto marzo rappresenta una ricorrenza importante che celebra la donna, il suo splendore ed il suo valore. Il significato è serio e merita un festeggiamento composto e non troppo frivolo, come spesso, invece, accade. La tradizione vuole, però, che sia un'occasione per passare una serata tra amiche ed allora perché non unire l'utile al dilettevole organizzando un beauty party, che contempli magari anche la visione di un bel film storico che parli proprio della nascita di questa festa? Ecco come fare.

Scegliere la location per l'otto marzo

Il miglior luogo per organizzare un beauty party per la festa della donna è la casa di quell'amica che tra tutte ha un bel salotto accogliente e spazioso. Più ampio sarà lo spazio, infatti, più amiche sarà possibile ospitare, organizzando una serie di trattamenti di bellezza che metterà tutte d'accordo. In alternativa si può scegliere anche una Spa, che dia la possibilità alle invitate di seguire un percorso di benessere e fare due chiacchiere in compagnia, magari immerse in una piscina riscaldata. Ne uscirete rigenerate.

Occorrente per un beauty party dell'otto marzo

Ciò che occorre per organizzare un beauty party tutto al femminile è un kit di bellezza. Ce ne sono tantissimi in commercio, anche molto economici, ma prepararne uno su misura sarà ancora più divertente. Basta un cestino di vimini che contenga: un asciugamano, un tris di smalti, limetta per unghie, spazzola e crema corpo. Ad ognuna il suo: per l'amica romantica saranno perfetti degli smalti color pastello e una crema alle rose, mentre per quella sempre impegnata e sotto stress, meglio tonalità più decise, come il vinaccia e profumi rilassanti come la lavanda. Le amiche ringrazieranno!

Trattamenti ed extra per la festa delle donne

Una cosa importante da non trascurare è la scelta dei trattamenti con cui coccolarsi durante il beauty party. Per avere le idee più chiare è utile stilare una lista completa: manicure, pedicure, messa in piega e make-up. Mentre un'amica sarà impegnata a creare dei morbidi ricci sui nostri capelli, noi potremmo dedicarci a pitturare le unghie di un'altra e cosi via. Non solo unghie e capigliatura, però, anche il viso vuole la sua parte. Un bel massaggio leggero con una crema lenitiva alla camomilla aiuterà a ridurre le imperfezioni, regalando una pelle morbidissima.Dopo essersi rimesse a nuovo, è tempo di una gustosa tisana rigenerante davanti ad un bel bel film che abbia come protagoniste le donne. Girl power, è la nostra serata!

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Otto marzo: beauty party con le amiche » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.