Natale: la beauty routine contro lo stress delle feste

Con il Natale aumenta lo stress. Ecco quattro consigli per affrontare le feste con il sorriso.

I consigli per combattere lo stress del Natale.


Con l'arrivo del Natale, la routine quotidiana diventa frenetica. Casa, bambini, lavoro, regali, pranzi e cene: tutto quello che è il bello delle feste può trasformarsi in un incubo a causa dello stress ed il primo a farne le spese è proprio il nostro corpo. La pelle diventa rossa, le mani si screpolano e ed i capelli sono un perenne disastro e la colpa è solo di un elemento: la fretta. Come evitare, quindi, che lo stress natalizio ci rovini le feste? Ecco quattro consigli per una beauty routine grintosa per affrontare il Natale al top.


Proteggere la pelle contro lo stress natalizio

Prima di tutto bisogna contrastare il freddo invernale, che sotto le feste si fa ancora più acuto. Quindi via libera ad un balsamo corpo nutriente che doni la giusta idratazione, regalando, giorno dopo giorno, un incarnato visibilmente sano. E non dimenticare mai di struccarsi! Guardarsi allo specchio e vedere la pelle brillare di salute, allontana lo stress e fa tornare il sorriso. Naso e gote ringrazieranno.

Coccolare le mani senza stress

Uno dei punti più esposti allo stress delle feste sono le mani. Questo perché il freddo, la guerra con la carta regalo e lo sperimentare in cucina nuove ricette, creano dei microtraumi fastidiosi e a volte anche dolorosi. Il risultato è uno stato nervoso che ci spinge ad affrontare le feste senza sorriso. Il rimedio? Coccolare le mani con massaggi delicati dal palmo fino alla punta delle dita, con l'aiuto di un olio rigenerante. Fatto prima di dormire è un toccasana naturale per avere mani perfette. Senza trascurare una bella manicure.

Nutrire i capelli anche durante le feste natalizie

Tra cappelli, acconciature per le feste e l'odore dei frittelli natalizi, i capelli potrebbero trasformarsi in un vero e proprio disastro. Per evitare che la piega diventi uno stress più che un piacere, è bene avere delle piccole accortezze: usare uno shampoo delicato per lavaggi frequenti, evitare code di cavallo troppo strette e pettinare i capelli tutte le sere prima di andare a dormire. In questo modo la capigliatura tornerà a respirare, ritrovando la sua naturale brillantezza.

Immersioni anti-stress per i piedi

Tra cene con gli amici e pranzi con i parenti, passando per la recita del nipotino e la corsa all'ultimo regalo, la voglia di tornare a casa e togliersi finalmente le scarpe è uno dei pensieri fissi durante le feste. Il giorno dopo, però, si ricomincia, accumulando piccoli doloretti ogni giorno più intensi. Per correre ai ripari concedetevi mezz'ora tutta per voi la sera, da dedicare al benessere dei piedi, immergendoli in acqua calda e sapone specifico. Dopo 20 minuti, circa, basterà asciugarli per bene, nutrirli con una crema al mentolo e lasciarli coperti in un paio di calzini di spugna. La mattina dopo saranno morbidi come quelli dei bambini.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Natale: la beauty routine contro lo stress delle feste » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.