Beauty routine dell'autunno: i 5 prodotti indispensabili

Cambia la stagione e con lei anche la routine del nostro corpo. Ecco i 5 prodotti che non posso mancare nel beauty case dell'autunno.


I 5 prodotti indispensabili per un autunno in perfetta bellezza.


Con l'autunno corpo, viso e capelli risentono del cambio di stagione e necessitano di alcuni prodotti ad hoc, immancabili nel beauty case del periodo che precede l'inverno. L'estate infatti porta con sé, non solo una carnagione abbronzata ed un corpo più tonico, ma anche pelle secca, capelli sfibrati e viso affaticato. Con la nuova stagione poi, ogni malessere è amplificato e la sensazione di non essere al meglio abbatte anche moralmente. Niente paura, però, grazie ad alcuni prodotti indispensabili l'arrivo dell'inverno ci coglierà in perfetta forma. Ecco i 5 must have per affrontare l'autunno con il sorriso.

Peeling viso e corpo

Eliminare le cellule morte è una delle mosse fondamentali per riacquistare una pelle liscia e luminosa. Grazie alla pulizia profonda dei gel con microgranuli, lo strato superficiale della cute, messo a dura prova da sole e smog, tornerà morbido e setoso già dalle prime due applicazioni. In commercio ce ne sono di ogni tipo: da quello per pelli sensibili ai prodotti con aloe vera, che oltre a rinnovare la pelle, la nutre in profondità. Inoltre, si può anche optare per uno scrub più delicato e fatto in casa, 100% naturale e al profumo di frutta.

Crema nutriente due in uno

Dopo lo scrub non può mancare l'applicazione di una buona crema idratante, che nutra la pelle rinnovata rendendola luminosa e rigenerata. Si può optare per due creme specifiche: una per il viso, che levighi le rughe e minimizzi i difetti ed una adatta a tutto il resto del corpo. Per risparmiare tempo e denaro, però, la scelta migliore è quella di utilizzare un unico prodotto pensato per l'idratazione di ogni parte del corpo, adatto sia alla delicatezza del volto che alla ruvidità dei punti più esposti, come gambe e braccia.

Spray ristrutturante per capelli

Non solo sabbia, salsedine e vento, ma anche lo smog e lo stress da rientro a lavoro possono mettere a dura prova i capelli, che in vista dell'arrivo dell'inverno necessitano di un cura maggiore per ritrovare la loro naturale lucentezza. Per correre ai ripari abbiamo bisogno di una buona lozione ristrutturante, da applicare dopo lo shampoo, per donargli nuova vita e, perché no, combattere le doppie punte.

Crema idratante per le mani

Le mani sono la parte più esposta del nostro corpo e perciò anche quella più soggetta a secchezza e ruvidità. Inoltre, soprattutto nelle persone che soffrono di allergie, la stagione passata ha lasciato il suo segno inconfondibile, causando piccole escoriazioni cutanee, che necessitano di una profonda idratazione per scomparire del tutto. Una crema per le mani di qualità, quindi, è uno dei prodotti indispensabili per la beauty routine autunnale.

Lip balm per labbra screpolate

Anche la bocca ha la sua importanza e necessita di un lip balm protettivo, che la renda morbida e liscia. Prima di applicare il rossetto, infatti, bisogna nutrire le labbra con un prodotto su misura: quello più giusto è un lipstick "ibrido", una via di mezzo tra burrocacao e crema, protettivo e nutritivo allo stesso tempo. Si può anche creare un balsamo fatto in casa, mescolando burro di karitè, oli essenziali e vitamina E. Una vera bomba contro le prime giornate fredde.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Beauty routine dell'autunno: i 5 prodotti indispensabili » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.