L’estate sta finendo? Dedicati alla tua bellezza!

Per dare un nuovo aspetto della vostra bellezza anche alla fine dell’estate, dedicate il vostro tempo alla cura del corpo; i vostri capelli, la vostra pelle e le vostre mani saranno ancora in vacanza e non accuseranno i segni della stanchezza.

Alla fine dell'estate, pelle, capelli, mani e piedi, hanno bisogno di una beauty routine per ritrovare la loro piena bellezza.


Voglio la pelle chiara

Per far risaltare lo splendore naturale della pelle, è necessario un trattamento viso completo: si attiverà così il rinnovamento cellulare e la microcircolazione. Investite in un trattamento in istituto oppure procuratevi una maschera e uno scrub adatti al vostro tipo di pelle.

Il nostro consiglio

Per una pelle chiara tutti i giorni, applicate questi prodotti almeno una volta alla settimana.

Proteggo la pelle contro le aggressioni del tempo

L'autunno è il momento dei buoni propositi: perché non offrire alla nostra pelle una cura ricca di antiossidanti (vitamina A, C ed E) che lotterà efficacemente contro le aggressioni del tempo?

Il nostro consiglio

Usate la crema antiossidante al mattino per proteggere la pelle e il trattamento
antirughe o molto nutriente alla sera per rigenerarla bene.

Un incarnato perfetto

Per una pelle liscia e luminosa, adottate uno stile di vita sano. Dormite almeno otto ore a notte, riducete (o meglio, azzerate!) il consumo di alcol e tabacco e bevete molta acqua. Inoltre, regalatevi un fondotinta adatto alla vostra carnagione che fisserete con una cipria in polvere.

Il nostro consiglio

Per un risultato naturale, scegliete un fondotinta leggermente più scuro del colore della vostra pelle. Se avete la fortuna di essere ancora abbronzate, utilizzate una polvere abbronzante per uniformare il tono della pelle.

Mi strucco

Dopo essere rimasto con la pelle nuda al sole, il vostro viso è ora di nuovo sotto le grinfie del make-up. La soluzione? Imparare a struccarsi, sempre! 

Il nostro consiglio

Scegliete il vostro detergente in base al tipo di pelle. Dopo l'applicazione, la pelle deve essere fresca, morbida e rilassata.

Coccolo i miei capelli

Tornate dalle vacanze, uno dei vostri primi interventi di bellezza deve essere per i capelli. Proprio come la pelle, sono stati esposti al sole e dunque indeboliti dal calore, dal sale e dal cloro. Per ritrovare una chioma morbida e brillante, applicate dopo lo shampoo una maschera riparatrice adatta alla natura dei vostri capelli. 

Il nostro consiglio

Applicate bene la maschera su tutte le lunghezze e osservate con rigore il tempo di posa. Se siete a corto di tempo, mettetevi la maschera sotto la doccia, mentre vi insaponate, altrimenti optate per una maschera rapida o senza risciacquo.

Dò un tocco di brio al mio colore

Sale, cloro e sole sensibilizzano le colorazioni. Comprate una tinta da fare in casa e  prendetevi mezz'ora per applicarla con attenzione, oppure prendete un appuntamento dal parrucchiere per illuminare la chioma bionda, coprire i capelli bianchi o dare intensità al castano. Niente di meglio per illuminare la carnagione e offrirsi, così, un piccolo tocco di giovinezza.

Il nostro consiglio

Se si opta per una colorazione da fare in casa, scegliete bene il tipo a seconda dei vostri bisogni: tonale, permanente, temporaneo, ecc. e leggete attentamente le istruzioni per l’uso. Il giorno prima della colorazione, fate uno shampoo nutriente per preparare i capelli.

Nutro il mio corpo

Dopo essere stata a lungo esposta al sole, la nostra pelle ha bisogno di cure quotidiane. Per evitare la pelle di coccodrillo, offritevi uno scrub per rimuovere le impurità e prolungare l’abbronzatura. Infine, fate uso di una crema morbida e nutriente per una pelle perfetta in vista del freddo invernale.

Il nostro consiglio

Applicare la crema idratante dalla testa ai piedi, ogni giorno, dopo la doccia.

Mi faccio una manicure

Per essere impeccabile fino alla punta delle dita, fissate un appuntamento con l'estetista per fare una manicure. O, perché no, provate a farla da sole! A voi la lima, il buffer e lo smalto per delle belle unghie e un look femminile alla perfezione.

Il nostro consiglio

Per non indebolire le unghie, limatele sempre nella stessa direzione.

Mi prendo cura dei miei piedi

Con l’autunno i piedi saranno nuovamente compressi in scarpe chiuse e sottoposti al ritmo frenetico della quotidianità. Affinché rimangano belli e vi conducano tutto l'anno, curateli facendo regolarmente un peeling, una limatura e dei trattamenti nutrienti adatti.

Il nostro consiglio

L'ideale è di fare una pedicure ogni due mesi.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « L’estate sta finendo? Dedicati alla tua bellezza! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.