Tutorial: il beauty look semplice e chic di Selena Gomez

Coda di cavallo e occhi da cerbiatta: ecco come ricreare l'acconciatura e il make-up della cantante ai Teen Choice Awards.

Selena Gomez ai Teen Choice Awards, il 10 agosto 2014 a Los Angeles.


È vero che Selena Gomez ha solo 22 anni. Ma è anche vero, quando si è sotto i riflettori fin dalla più tenera età, si cresce in fretta. Anche in fatto di stile. Con il look che ha sfoggiato il 10 agosto 2014 a Los Angeles per i Teen Choice Awards, la cantante sembrava una giovane donna in carriera: il suo completo nero dal taglio maschile, abbinato a décolleté e clutch dorate, sarebbe stato perfetto per una cena o un cocktail di lavoro. Idem per il beauty look: Selena ha giocato la carta della semplicità, senza dimenticare un tocco glamour. Vediamo come imitarla.

L'acconciatura
L'hairstyle di Selena Gomez è davvero basic. Pettinate accuratamente i capelli, e stirateli con l'apposita piastra. Tracciate la riga al centro. Applicate una punta di gel o di cera modellante alle radici per tenere i ciuffi ribelli sotto controllo. Appiattite i capelli e legateli in una coda bassa. Per nascondere l'elastico, avete due opzioni: arrotolare una ciocca di capelli, o coprirlo con un fiocco in tinta con l'outfit.

Il trucco
Anche in questo caso, niente stravaganze. La prima cosa da fare è lavorare sull'incarnato: applicate un correttore sulle occhiaie, un primer, un fondotinta e una velo di cipria su tutto il viso. Sottolineate gli zigomi con una terra abbronzante, e picchiettate un po' d'illuminante ai lati del naso.
Stendete un tratto di matita nera lungo le ciglia superiori e inferiori, facendo terminare il disegno in una codina. Stendete due passate di mascara sulle ciglia e un rossetto rosa, perlato, sulle labbra.

Il consiglio della redazione: Selena ha lasciato le sopracciglia al naturale. Con questo look, le vorremmo un po' più definite. Basta una pinzetta!

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tutorial: il beauty look semplice e chic di Selena Gomez » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.