Tutorial: il make-up glamour di Eva Longoria

I consigli di Karim Rahman, make-up artist delle star per L'Oréal Paris, per copiare il trucco intenso ed elegante dell'attrice americana.

Eva Longoria al Festival di Cannes 2014.


Avete l'incarnato dorato, i capelli scuri e gli occhi da cerbiatta di Eva Longoria? Siete fortunate! E potete valorizzare il vostro viso con questo make-up scintillante, realizzato da Karim Rahman, make-up artist delle star per L'Oréal Paris. L'attrice ha scelto questo look per sfilare sul red carpet del Festival di Cannes 2014, ma voi potete sfoggiarlo in una serata estiva. Vediamo come riprodurlo passo dopo passo.

Il viso: uniformate l'incarnato con un correttore e un fondotinta. Usate i prodotti senza calcare la mano, per un risultato naturale. Sottolineate gli zigomi con una pennellata di terra abbronzante o di blush, in una tonalità calda.

Lo sguardo: è l'elemento più importante di questo look. Per prima cosa, stendete sulle palpebre un ombretto beige o taupe, shimmer, e sfumate delicatamente. Ridefinite il contorno degli occhi con un tratto di eyeliner nero. Poi, applicate un mascara nero (come Volume Milioni di Ciglia Excess di L'Oréal Paris). Karim Rahman consiglia di stenderne due passate, sulle ciglia superiori e inferiori, per un look effetto ciglia finte.

Le labbra: se volete che lo sguardo sia davvero in primo piano, optate per un trucco leggero, come ha fatto Eva Longoria. Una passata di rossetto liquido e glossy, rosa chiaro (come Color Riche L'Extraoirdinaire Mezzo Pink di L'Oréal Paris) e il gioco è fatto! 

Come sfoggiare questo make-up? Sicuramente con un look elegante, curando nei dettagli l'abito e l'acconciatura.

Copyright foto: Kika Press / Andrea Raffin
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tutorial: il make-up glamour di Eva Longoria » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.