Trucco da indiana: per Carnevale diventa una pellerossa

Valentina Segatori

Per un trucco di Carnevale da indiana basta realizzare un make-up ad hoc, che ricordi quello tipico delle donne delle tribù.

Per il trucco da indiana scegliete un fondotinta scuro ed un ombretto in crema, abbinati a matite colorate. © Pinterest @Youtube.com


Fascia di colore sugli occhi, sguardo intenso e labbra segnate come fossero quelle delle donne giapponesi: questi sono gli elementi del trucco da indiana, perfetto da realizzare a Carnevale. Se avete già provato il trucco da pagliaccio, scegliete quest'anno una maschera più originale, ma semplicissima da realizzare.
 

Il make-up da indiana da usare

Per un trucco da vera indiana d'America, munitevi di un ombretto in crema celeste chiaro, un kajal nero, eyeliner, una matita bianca ed altre colorate, nelle tonalità che preferite. Immancabile anche il fondotinta, meglio se coprente.
 

Come truccarsi da indiana per Carnevale

Applicate il fondotinta su tutto il viso per uniformare l'incarnato. Sceglietelo di una tonalità più scura della vostra carnagione, perché le donne indiane hanno un colorito caldo e aranciato
Come per il trucco da gatta, anche quello da indiana vuole una particolare attenzione allo sguardo, che deve essere intenso e femminile.
Con l'eyeliner nero tracciate una linea piuttosto spessa su tutta la palpebra superiore e terminatela con una puntina all'insù, nell'angolo più esterno.
Appena sopra la riga nera applicate con un pennello ad hoc, uno strato di ombretto celeste, colorando tutta la parte restante della palpebra.
Passate un velo di matita nera nella rima interna inferiore e appena sotto le ciglia, da sfumare con le dita.
Con il pennello tracciate una fascia di colore celeste a mo' di mascherina, appena sotto gli occhi, da tempia a tempia, passando per il naso. Per la larghezza regolatevi in base al vostro viso, ma fate in modo che il colore non arrivi fin sopra la punta del naso.
Per la bocca, ispiratevi al trucco delle geishe, che sono solite colorare solo il centro delle labbra. Al posto della matita rossa, però, voi usate quella bianca, più indicata per il trucco da indiana.
Per il tocco finale, tracciate delle linee colorate con le matite scelte, partendo dal centro dello zigomo fino all'orecchio ed una rossa all'altezza dell'occhio. Infine, create dei punti colorati che seguano la linea dell'arcata sopraccigliare, fino ad incontrarsi al centro della fronte, dove disegnare tre punti verticali.

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.