Trucco da gatta: il make-up per carnevale

Come truccarsi da gatta? Il make-up felino per Carnevale è sexy e semplicissimo.
 

Per realizzare un trucco da gattina occorrono matita nera, eyeliner e rossetto rosso. © Pinterest @Her Campus

Come il trucco da pagliaccio, anche il trucco da gatto è un cult per il Carnevale. Realizzarlo è semplicissimo e come tocco finale, il segreto è abbinare il make-up ad un accessorio ad hoc, come un cerchietto con le orecchie da gattina e un abbigliamento monocromatico (total black, magari, per trasformarsi in una gatta nera). Ecco come realizzare il trucco da gattina.


Trucchi da gatto

Per realizzare il trucco da gatto munitevi di bb cream, cipria trasparente, matita nera, eyeliner, mascara e rossetto rosso.
 

Come truccarsi da gatta

Per questo tipo di make-up, l'effetto sarà più naturale e affascinante se al posto del fondotinta userete la bb cream. Lo scopo è quello di non creare una "maschera", piuttosto un trucco sexy e ammiccante. Quindi, stendete, un paio di gocce di bb cream sull'intero volto e poi applicate un velo di cipria trasparente.

Per un vero trucco occhi da gatta, tracciate con l'eyeliner nero una riga sulla palpebra superiore, partendo dall'angolo più interno dell'occhio, fino ad arrivare a quello esterno, disegnando la punta all'insù. Ripetete l'operazione appena sotto la palpebra inferiore unendo i due tratti, sia all'interno che all'esterno. Per mettere ancora più in risalto l'occhio, sottolineate le rime interne con la matita nera, sia sopra, che sotto. Stendete sulle ciglia superiori un velo di mascara nero. Con l'eyeliner nero disegnate un cuore proprio sotto la punta del naso e riempitelo di colore.

Sulla zona appena sopra le labbra disegnate, sia a destra che a sinistra, dei piccoli puntini con la matita nera, dai quali fare partire 5 linee verticali, a mo' di baffi. Sempre utilizzando la matita nera, tracciate il contorno labbra e applicate all'interno una pennellata di rossetto rosso, facendo attenzione a non mescolare i due colori. Et voilà, il gioco è fatto!

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trucco da gatta: il make-up per carnevale » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.