Trucco da strega: idee per Halloween [video]

Il nostro videotutorial per osare con un make-up esagerato: ecco il trucco da strega per Halloween per una festa da brivido.

"Trucco da strega"

Halloween si avvicina e voi siete pronte per far festaEcco il videotutorial di make-up che fa per voi! Dario Villa, parrucchiere e truccatore, ci ha accolto nel suo salone a Milano, per suggerirci un trucco da Halloween, classico e terrificante.

Fornitevi allora di trucchi da strega: pennelli, fondotinta, cipria, correttore e una ricca palette di ombretti dai colori sgargianti. Non devono mancare mascara e matite per occhi e labbra nere, viola o blu! Chi volesse sperimentare oltre può utilizzare i colori per la body art e il glitter.

Non è importante sapersi truccare bene: gli eccessi vanno benissimo in questo fai da te! Partite prima di tutto da un bel cerone. Dovrete essere pallide, quando mai si è vista una strega con un bel colorito sano?

Iniziate con correttore, fondotinta e cipria. Una volta preparata la base, potete passare agli occhi: con la matita nera tracciate una linea marcata sopra le ciglia e poi sfumate verso l’esterno. Applicate poi un ombretto grigio o nero e senza timidezza.  

Scegliete ora altri due colori dalla vostra palette: viola e blu vanno benissimo e applicateli rendendo il passaggio graduale nella parte che avete lasciato più chiara fino a raggiungere l’arcata sopracciliare. Sfumate tutto il colore con i polpastrelli verso l’esterno.

Dimenticate la sobrietà: con la matita nera ripassate sulla linea tracciata precedentemente e poi incorniciate tutto l’occhio, collegate il trucco della palpebra superiore con il trucco della palpebra inferiore, sempre sfumando.

Con una matita bianca passate l’interno dell’occhio per uno sguardo più ipnotizzante e completate il make-up con un mascara nero, blu o viola ma, perché no, anche il rosso va benissimo!

Terminate con la bocca: tracciate con una matita per labbra tutto il contorno per poi ripassare gli angoli con il nero. Con un pennello sfumate dall’esterno verso l’interno. Scegliete un rossetto acceso come un porpora e stendetelo su tutta la bocca. Infine, fate sbavare il colore con un cotton fioc per un look davvero spaventoso.

Adesso potete passare all’acconciatura con il prossimo tutorial per Halloween.


Copyright video/musica: Barbara Leoni, Magazine delle Donne

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trucco da strega: idee per Halloween [video] » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.