Capodanno alle terme: dove andare?

Cristina Piotti
  • Capodanno 2017 alle terme: da Sirmione a Pre Saint Didier, da Abano a Saturnia ecco i pacchetti da non perdere e le offerte per San silvestro. Per brindare con relax.

     

    Capodanno alle terme 2016 / 2017: ecco cosa fare. © Wavebreak Media Ltd / 123RF

     

    C’è chi a Capodanno si trova per una grandiosa festa con gli amici e chi sceglie di iniziare l’anno nuovo con una esperienza, un piccolo e breve viaggio che porti buon umore fin dalle prime ore del 2017. C’è chi sceglie una città d’arte, la montagna e chi predilige lidi stranieri. Ma in Italia possiamo contare anche sulle terme, una importante risorsa del territorio sin dall’epoca degli antichi romani assicura a benessere, relax e bellezza ai viaggiatori. 

    Oltretutto si trovano in tutto il Paese, da Nord a Sud, dentro alberghi oppure in terme preistoriche, aperte anche per una semplice visita serale, apposta per la notte di San Silvestro. Si possono scegliere acque termali curative oppure trattamenti per la remise en forme, massaggi o fangoterapia. Programmando con anticipo, si potrà creare il proprio Capodanno di benessere, perfetto per le proprie esigenze.

     

    Potrebbe interessarti anche: Dove passare il Capodanno: il mondo si è ristretto (ma non troppo)

  • Capodanno in Spa: i benefici

    Offerte di Capodanno 2016 in una Spa non mancano. Ecco i benefici del brindisi wellness. © dolgachov / 123RF

     

    Un brindisi di benessere, quello di chi sceglie di trascorrere il proprio Capodanno in un Spa, termale o meno. La serata deve però essere rigorosamente di coppia. Un modo indimenticabile, per una volta nella volta forse un po’ esclusivo, per dire addio alle fatiche dell’anno che sta per concludersi.

    Ed entrare nel nuovo 2017 con una marcia in più, la pelle più rilassata e tanto buonumore. Una cena light oppure comunque sana si completa con il percorso benessere e i trattamenti che eventualmente si sono scelti per la serata. Festeggiare il 31 dicembre in Spa è una scelta originale, quindi, perché un trattamento wellness, se effettuato in centri certificati, assicura benessere psicofisico tutto l’anno. Ma a San Silvestro, assicura quel relax e quella distensione mentale che permettono di affrontare il primo gennaio con la carica giusta.

  • Capodanno alle terme di Sirmione

    Offerte alle terme di Sirmione per Capodanno: brindisi e benessere. © Terme di Sirmione / Ufficio Stampa

     

    Le Terme di Sirmione (in provincia di Brescia) sono tra le più storiche e importanti terme italiane, non solo per la varietà di trattamenti, ma per le proprietà dell’acqua sulfurea salsobromoiodica, un’acqua alleata della salute.

    Si può accedere al San Silvestro by Day dalle 9.00 alle 20.00 al pezzo si 43 euro a persona per 5 ore. Oppure dedicarsi una intera serata, dalle 21.00 alle 3.00 del mattino al prezzo di 159 euro: in quest’ultimo caso il prezzo comprende il cocktail di benvenuto con finger food, brindisi di mezzanotte con dolci, musica dal vivo e, da portare a casa come regalo, un set spa Aquaria Thermal Cosmetics (crema massaggio, scrub corpo, bagno termale)
    La prenotazione è obbligatoria e si possono unire alla serata, a pagamento, gli eventi con il maestro di sauna, una seduta nell’argillarium, massaggy you&me nelle cabine duetto e la prenotazione della suite di coppia.

  • Capodanno ad Abano Terme

    Offerte per gli alberghi e le terme di Abano per il Capodanno 2017: ecco quali sono. © Bernard Bodo / 123RF


    Quest'anno ad Abano Terme (Padova) si possono prenotare delle offerte di pacchetto per San Silvestro dedicate a benessere e relax. L'Hotel Eliseo ad esempio offre un pacchetto di 7 notti da  719 euro a persona, in pensione completa, con galà e veglione, ma anche un Wellness Pass, che comprende l'accesso alle piscine termali interna ed esterna, a 35°C con idromassaggi, e alla grotta ai vapori termali. In particolare la piscina è la prima ed unica sorgente terapeutica balneabile alle Terme di Abano e Montegrotto, con acqua termale pura, non filtrata e non clorata. Per svegliarsi il 1 gennaio con una pelle insuperabile.

  • Capodanno alle terme di Rapolano

    Terme San Giovanni Rapolano, in Toscana, un’ottima meta per Capodanno. © maridav / 123RF


    Le Terme San Giovanni, a Rapolano in provincia di Siena, sono legate alla sorgente Antica Querciolaia: le virtù benefiche dell’acqua sono usate oggi dalla medicina specialistica, e sgorgano naturalmente dalla sorgente alla temperatura di 39 °.

    Per Capodanno è previsto il pacchetto The Golden Touch, con l’area decorata di romantiche candele, ma anche live music e un buffet (dalle 21.30 alle 23.00), torta e brindisi di mezzanotte. Il ticket, valido per l'ingresso dalle ore 20.30, è di 85 euro a persona.

  • Capodanno alle terme di Saturnia

    Le terme di Saturnia in offerta, per Capodanno: eleganza e relax. © Terme di Saturnia / Ufficio Stampa


    Le Terme di Saturnia Spa & Golf Resort si trovano nel cuore della Maremma toscana, in provincia di Grosseto, e sono ospitate in una antica costruzione in travertino.

    Belle, raffinate e benefiche, in vista dell'arrivo delle festività natalizie, propongono il pacchetto Capodanno Wellness Experience, dedicato agli ospiti che desiderano trascorrere l'ultimo giorno dell'anno dedicandosi al relax e alla remise en forme. Si tratta di un soggiorno valido per almeno 7 notti e il pacchetto include una cena con menu degustazione al ristorante Acquacotta, la cena di gala del 31 dicembre, e un massaggio Gold Luxury a persona oltre che, in regalo, un siero Oxygen infusion.

  • Capodanno alle terme di Bormio

    Terme di Bormio per Capodanno, tra pacchetti in offerta e benessere. © QC Terme Bagni Nuovi di Bormio / Facebook


    Dopo una settimana di sana vacanza sulla neve, ideale sarà un capodanno alle Terme di montagna, tra Alpi Retiche, in una valle decorata di bianco, magnifico scenario per immergersi nelle acque termali di QC Terme Bagni Nuovi di Bormio (provincia di Sondrio).

    L’allegria del Capodanno, pur rassicurando l’atmosfera di pace e serenità che si confà ad una serata romantica e rilassante, inizia alle 21.30 e dura fino all’una di note, con ingresso a 100 euro a persona (solo su  prenotazione infotermenuovi@bagnidibormio.it). All’interno, il percorso termale, con decine di differenti servizi termali, tra cui sette vasche e piscine all’aperto.
     

  • Capodanno alle terme in Slovenia

    Offerte per le Terme in Slovenia, sono molto richieste: è una meta vicina e suggestiva. © Wavebreak Media Ltd / 123RF


    La Slovenia, vicinissima al Nord Italia, racchiude un zona di acque benefiche minerali provenienti dalla fonte Radenska, dalla quale nascono nel numerose sedi termali che si avvalgono dell’acqua ricca di anidride carbonica. Centro di tanto benessere è Portorose, in particolare il grande centro di alberghi LifeClass, che racchiude 7 centri wellness che vanno da un ambiente asiatico nel centro Wai Thai alla medicina Ayurvedica fino al centro Thalasso. Trattamenti e percorsi disponibili con pacchetti e offerte, da prenotare subito.

  • Capodanno alle terme: Pré Saint Didier

    Terme di Pré Saint Didier è una delle località termali più romantiche per Capodanno. © QC Terme di Pré Saint Didier / Ufficio Stampa

    Dal 1800 le terme di Pré Saint Didier assicurano benessere e relax arriva qui, ai piedi del Monte Bianco. Cascate tonificanti, idromassaggi con acqua termale che sgorga nella profonda gola dell’Orrido e saune-chalet di legno in cui ritrovare tutti i profumi di montagna. Oltre alle tre piscine termali all’aperto e quelle indoor, c’è la Stanza del Sale. Ideale per ossigenare e nutrire la pelle.

    Nella Spa ci sono tutti i grandi classici del benessere: idromassaggio, saune, bagno turco, percorsi kneipp, oltre alla possibilità di effettuare trattamenti e massaggi tailor made. Per chi volesse anticipare i festeggiamenti di qualche giorno, ma in grande stile, sappia che il 28 dicembre può prenotare la prima esclusiva cena dello chef Davide Oldani ai piedi del Monte Bianco, a 130 euro a persona, da prenotare in anticipo +39 0165.87004 info@qctermemontebianco.it.

  • Capodanno in spa in Trentino

    Offerte per Capodanno in Trentino: per tutta la famiglia o tra amici.  © Trentino Marketing


    In Trentino il Capodanno si festeggia all'insegna del benessere. In primis le Terme Dolomia, che offrono importanti trattamenti curativi grazie alle proprietà dell’acqua della sorgente di Alloch, un'acqua solfureo-solfato-calcico-magnesiaca-fluorata che sgorga a 1320 metri. In Val di Fassa il 14 dicembre, poi, si inaugura una nuova struttura, la Pozza di Fassa del QC Terme Dolomiti: oltre quattromila metri quadri su tre livelli, e poi piscine e spazi esterni che permetteranno un salutare “forest bathing” cioè benessere tra i boschi. Ma anche, vasche idromassaggio, percorsi kneipp, cascate d’acqua, bagno giapponese, bagni a vapore, saune e biosaune, stanze del sale, aree massaggi e riposo.

    Sull’Altopiano della Paganella c’è invece il Centro piscine e benessere AcquaIn di Andalo, perfetto per provare l’aufguss, il rituale del getto di vapore che si ottiene spargendo acqua sulle pietre roventi: a Capodanno pacchetto con cenone, brindisi e tanto benessere. 

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.