Supermodelle: le nuove promesse dal mese della moda

Chi sono le nuove promesse di oggi nel mondo della moda? Da Gigi Hadid e Kendall Jenner fino ai "fiori all'occhiello" italiani, Greta Varlese e Vittoria Ceretti, ecco le eredi delle grandi top model viste tra New York e Parigi durante il mese della moda donna Autunno/Inverno 2016-2017.


Gigi Hadid tra le più note delle top model di oggi ha sfilato per Giambattista Valli a Parigi.

Chi sono le top model più amate di oggi? Chi sono le giovani promesse che hanno ereditato da Naomi, Kate, Cindy e Claudia lo scettro di indossatrici più belle (e amate) del mondo? Anche la bellezza femminile, si sa, cambia al cambiare delle mode ma quel che è certo è che, malgrado i capricci fashion che si susseguono stagione dopo stagione, esiste un ristrettissimo numero di supermodelle destinate ad essere contese dai designer più noti e a diventare veri e propri personaggi nello showbusiness

Tra queste ecco Gigi Hadid che, tra i nomi più ricorrenti nel 2015, ha iniziato anche il 2016 con il piede giusto passando di sfilata in sfilata tra New York, Londra, Milano e Parigi. Ma la bella (neo) Angelo di Victoria's Secret non è certo sola sulla cima della piramide della moda di oggi: ecco chi le fa compagnia. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Kendall Jenner

Kendall Jenner ha sfilato (ineditamente bionda) per Balmain a Parigi.


Kendall Jenner, "sorellastra" delle sorelle Kardashian, è già tra le supermodelle a dispetto della sua giovane età. Nata nel 1995, infatti, la bella Kendall ha debuttato nel 2014 grazie a Riccardo Tisci che l'ha voluta protagonista, accanto a Mariacarla Boscono, della campagna pubblicitaria Autunno/Inverno di Givenchy. Da quel momento in poi la piccola Kendall ha letteralmente spiccato il volo sfilando per i designer più noti e sulle passerelle più importanti del mondo.  
 
Copyright foto: Imaxtree.com

Taylor Hill

Taylor Hill ha 20 anni e viene dall'Illinois.


Cresciuta in Colorado, Taylor Hill è nata nel 1996 ma già nel 2010 (ad appena 14 anni) è stata scoperta dal mondo della moda internazionale che, nel giro di poco, l'ha consacrata tra le supermodelle. Angelo di Victoria's Secret dal 2015, Taylor ha sfilato, tra l'altro, per Versace, Ralph Laurent e Chanel. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Andreea Diaconu

Andreea Diaconu ha sfilato per Anthony Vaccarello imponendosi, per l'ennesima volta, tra le super top model di oggi.


Andreea Diaconu, originaria di Bucarest, ha una storia fashion quantomeno originale. Sportiva da sempre, infatti, questa giovane top model si è avvicinata al mondo delle supermodelle solo (almeno in origine) per avere i soldi necessari a pagarsi i corsi di karate, un passatempo che - all'epoca - la giovane e sportiva Andreea riteneva molto più interessante delle passerelle di moda. Da quei tempi, però, qualcosa è senz'altro cambiato. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Karlie Kloss

Karlie Kloss, malgrado i suoi 24 anni appena, è da tempo tra le supermodelle di oggi.


Karlie Kloss ha appena 24 anni ma è senz'altro tra le supermodelle più famose del mondo. Dopo il debutto per Calvin Klein alla Settimana della Moda di New York del 2007, infatti, la top - nata a Chicago - ha calcato le pedane più importanti del mondo fino a diventare uno degli Angeli di Victoria's Secret più famosi del mondo. Dal 2015 è iscritta alla New York University e, per lo studio, ha rinunciato al contratto con il brand di lingerie. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Imaan Hammam

Imaan Hammam, che vanta fan illustri come Anna Wintour, è stata tra le supermodelle alla sfilata milanese di DSquared2.


Imaan Hammam ha posato - tra l'altro -per Christian Dior, Prada e Balenciaga mentre - durante il recente mese della moda - è stata particolarmente apprezzata dagli addetti ai lavori in occasione della sua sfilata per DSquared2. Statuaria e dai riccioli ribelli, Imaan vanta tra i suoi supporters illustri anche Anna Wintour.  

Copyright foto: Imaxtree.com

Vittoria Ceretti

Vittoria Ceretti, bresciana classe 1988, ha sfilato per Emporio Armani.


Italiana e giovanissima, Vittoria Ceretti (bresciana classe 1998) è considerata, tra le supermodelle, come l'erede di Bianca Balti. Dopo il debutto con Missoni (nel 2012) s'impose tanto nei servizi di moda sulle riviste platinate quanto, a stretto giro, come testimonial di Dolce&Gabbana per il quale prese parte alla campagna pubblicitaria accanto a Eva Herzigova e, appunto, Bianca Balti. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Vanessa Moody

Vanessa Moody ha aperto a Milano la sfilata di DSquared2.


Americana, Vanessa Moody è tra le supermodelle che hanno calcato la pedana DSquared2 alla Settimana della Moda di Milano. Volto noto anche lei dei designer di tutto il mondo, Vanessa è molto giovane ma - secondo chi la conosce - altrettanto ambiziosa e determinata. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Greta Varlese

Greta Varlese, giovane musa italiana di molti designer internazionali, ha sfilato per Roberto Cavalli.


Greta Varlese, svizzera d'adozione ma crescita in provincia di Catanzaro, è giovanissima e - stando a quel che racconta lei stessa - ama molto studiare. Per questo quando è passata dai banchi di scuola alle passerelle di moda più importanti del mondo si è fatta riconoscere in vari modi, per esempio ringraziando in tedesco Karl Lagerfeld che l'aveva appena riconfermata in pedana per Chanel. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Pauline Hoarau

Pauline Hoarau è tra le modelle francesi più amate del fashion system.


Francese 22enne, Pauline Haurau è tra le giovani supermodelle destinate a far parlare di sé tanto per la propria bellezza quanto per la propria consapevolezza (anche) social. Fidanzatissima con il supermodello Bastien Grimal, infatti, Pauline non perde occasione di condividere sui suoi profili (Instagram in primis) contenuti privati e dettagli quotidiani. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Supermodelle: le nuove promesse dal mese della moda » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.