Modelle anni '90: Kate Moss, Naomi Campbell e colleghe sempre al top

Essere stata tra le modelle anni ’90 non significa cadere nel dimenticatoio. Le star delle passerelle continuano a posare per i fotografi più celebri, a lavorare con le marche più prestigiose e ad essere delle icone di stile.

Naomi Campbell è stata tra le modelle anni '90 e regina del gossip.


Le modelle anni ’90 non sono pronte a farsi dimenticare. Sono state adulate come star, hanno segnato la loro epoca e la storia della moda, e continuano ancora oggi la loro carriera partecipando alle sfilate o alle campagne pubblicitarie delle grandi marche. Linda Evangelista, Kate Moss, Naomi Campbell e Claudia Schiffer hanno segnato una generazione intera e continuano a riempire le prime pagine delle riviste di moda.

Da modella anni '90 a diva

Kate Moss è, anche a 40 anni, una modella quotatissima. Ha archiviato la relazione turbolenta con il cantante Pete Doherty e messo da parte di problemi di droga, ma continua a essere un simbolo grunge. Indiscussa icona di stile, dopo essersi sposata con Jamie Hince è diventata testimonial per il profumo La Parisienne di Yves Saint-Laurent, il rossetto Dior Addict Iconic e la marca spagnola Mango. Più di recente, è stata protagonista della campagna della collezione autunno-inverno 2014 di Stella McCartney. I primi scatti della sua carriera per Calvin Klein restano comunque indimenticabili.

Linda Evangelista è una delle supermodelle degli anni '90 che non vuole abbandonare le passerelle.


Modelle anni '90 sempre al top

Le supermodelle degli anni ’90 non cedono il posto alle giovani generazioni, che oggi hanno più difficoltà a farsi un nome: Claudia Schiffer alterna le passerelle con le riunioni dei genitori degli studenti; Linda Evangelista è stata testimonial per Chanel e più di recente è diventata ambasciatrice di Moschino; Naomi Campbell, regina del gossip, ha conquistato la copertina del numero di settembre (uno dei più importanti dell'anno) di W Magazine.

Il loro segreto? Mantenere viva la leggenda e farsi fotografare ai party più esclusivi. Kate Moss e Naomi Campbell, per esempio, erano tra le invitate al party di compleanno di Riccardo Tisci, lo stilista di Givenchy. E, nonostante la presenza di giovani top model come Kendall Jenner, i flash erano tutti per loro. 

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Modelle anni '90: Kate Moss, Naomi Campbell e colleghe sempre al top » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.