Suki Waterhouse

Data di nascita: 5 gennaio 1992

Luogo: Londra

Paese: Regno Unito

Segno zodiacale: Capricorno

Suki Waterhouse.

Capelli biondi, occhi da cerbiatta, lineamenti morbidi e aria imbronciata alla Brigitte Bardot: sono questi i segni distintivi di Suki Waterhouse. La bella londinese fa parte della nuova generazione di top model inglesi, insieme alla sua migliore amica Cara Delevingne. Suki ha tante cose in comune con la sua BFF: anche lei è nata nel 1992, è cresciuta in una famiglia agiata (suo padre è un famoso chirurgo plastico) e ha cominciato a lavorare molto presto. Aveva solo 16 anni quando, dopo essere stata scoperta in un pub di Londra, ha deciso di lasciare la scuola per dedicarsi alla carriera di modella. Una decisione che le ha spalancato le porte della moda e di Hollywood!

Agli esordi, Suki era un maschiaccio, amava i look sportivi e le arti marziali. Ma poi sono arrivati un contratto con la Next Model Management, una famosa agenzia di modelle, e una campagna pubblicitaria per la linea di intimo di Marks & Spencer. Da allora, la sua carriera è decollata, e la top model si è trasformata in un'icona dello stile british, romantico, femminile e un po' ribelle.

Suki ha posato per numerose riviste (Vogue, Elle...) ed è diventata uno dei volti di Burberry. È una delle protagoniste della campagna autunno-inverno 2014-15 del brand inglese insieme a Cara Delevingne, ed è anche la testimonial del profumo Burberry Brit Rhythm. 

La star non è solo una modella: tra le sue passioni ci sono anche il canto, la fotografia e il cinema. Suki ha già avuto delle piccole parti in film come Pusher (2012) Love, Rosie (2014), e nel sequel di Divergent, Insurgent (2015). Che siano solo i primi passi sul set? 

Il legame tra Suki Waterhouse e Hollywood non finisce qui. Da febbraio 2013, la star frequenta l'attore Bradley Cooper, che ha 17 anni più di lei. I due, però, si lasciano nel 2015. Prima di lui, la modella sembrava avere un debole per i musicisti. È stata fidanzata con Miles Kane, cantante e chitarrista inglese, e con il leader dei The Kooks Luker Pritchard. 

Copyright foto: Burberry Prorsum
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Suki Waterhouse » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.