Vita da single: il test per capire come te la vivi

Vita da single: come vivi il fatto di essere single? Sei combattiva, appagata o disillusa? Grazie al nostro test, scopri qual è il tuo profilo da single.



La single rassegnata

Il nubilato non è quello che sognavi per te, ma hai finito per accettarlo. Hai paura di ritrovarti zitella, ma cerchi di abituarti all'idea. Di fronte al fallimento delle tue precedenti relazioni, pensi (a torto) di non essere fatta per l'amore. Provi un grande vuoto affettivo. Attenta al circolo vizioso, perché un atteggiamento fatalista non è molto seducente!



La single ottimista

Sei positiva! Vivi piuttosto bene il fatto di essere single, cosciente che è solo una fase passeggera. Approfitti dei piaceri che ti offre la vita da single, ma guardando comunque con una punta invidia le coppie di innamorati. Esci con gli amici ogni volta che puoi e non perdi un'occasione per incontrare la tua anima gemella. Di sicuro, apprezzi la tua libertà, ma detesti la solitudine delle domeniche pomeriggio d'inverno.


La single incallita

Viva la libertà! Il nubilato è una scelta, e ti compiaci ogni giorno di essere sola e indipendente. La solitudine e il parere degli altri non ti fanno paura. Assumi e rivendichi questo stato che ti permette di uscire e di stare con gli amici quando ti pare: feste deliranti, storie di una sera, vacanze con le amiche! Trovare un fidanzato è l'ultima delle tue preoccupazioni. Non hai nessuna voglia di scombussolare le tue abitudini per un uomo.


La single angosciata

Non sopporti di essere single. Temi la solitudine e la noia più di ogni altra cosa. Appena finisce una relazione, ti metti subito a cercarne un'altra. Le tue amiche te l'hanno detto e ridetto “Meglio sola che mal accompagnata”, ma tu non ci credi. Il nubilato non dura mai molto tempo con te, a costo di accumulare storie che non funzionano. I vantaggi dell'essere single? Non li vedi. Hai sempre bisogno di avere qualcuno con cui condividere la vita di tutti i giorni.


Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vita da single: il test per capire come te la vivi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.