Test di coppia: sei fatta per la vita a due?

Condivisione, complicità, intimità, compromessi: che tipo di partner sei? Verifica, con questo test di coppia, se sei fatta per la vita a due. 


La romantica fusionale

Vivere in due, è una felicità che si rinnova ogni giorno. Non ti stanchi di quei piccoli piaceri quotidiani che offre la vita di coppia e lavori a mantenere accesa la fiamma attraverso piccole attenzioni, ascolto e tenerezza. Trascorri più tempo possibile con il tuo amato. Sai rinunciare ai tuoi desideri per far contento l'uomo della tua vita. Attenzione però a non perdere di vista te stessa in questa relazione.


La pragmatica equilibrata

Vivere in due è una questione di compromessi! Privilegi il dialogo e il rispetto dei desideri di ciascuno. Spazio, libertà, intimità, condivisione: per ogni questione che riguarda la vita di coppia, hai saputo trovare la risposta adatta a voi due. L'importante è cercare un equilibrio tra i due partner senza ledere la personalità di ciascuno. Continua così.


L'indipendente

Vivere in due, non è altro che obblighi e concessioni. Hai delle abitudini da single e ti piace vivere la tua vita come vuoi tu, coi tuoi tempi. Non sopporti quando qualcuno calpesta il tuo territorio e si intrufola nei tuoi spazi per invaderli. Ti rifiuti di rinunciare alla tue abitudini per un uomo. Ti restano due possibilità: prendere un appartamento separato oppure metterci un po' più di buona volontà!


Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Test di coppia: sei fatta per la vita a due? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.