Abbigliamento figli dei fiori: hippie chic di oggi

L'abbigliamento dei figli dei fiori torna protagonista nella moda di oggi e si declina su un mood hippie chic all'insegna della contemporaneità. 

Abbigliamento dei figli dei fiori rivisitato in chiave contemporanea: la moda di oggi detta le regole dell'hippie chic. © Imaxtree.com

Da non confondere con il boho chic, l'abbigliamento dei figli dei fiori è pronto a tornare in auge per la stagione fredda ma tutto lascia intendere che le sue suggestioni - a base di stampe floreali, maxi dress e cappotti sherling - continueranno a dettar legge anche nello stile più ricercato della mezza stagione. D'altra parte le contaminazioni Seventies non riguardano solo i "nipoti" dei figli dei fiori e se il loro successo è proporzionale alla loro diffusione val la pena di interrogarsi sugli abbinamenti più cool ispirati alla moda hippie degli anni 70. 

Vestiti figli dei fiori: ispirazione floreale

Ormai sdoganata per le quattro stagioni, la fantasia floreale è il vero e proprio marchio di fabbrica dei vestiti dei figli dei fiori che - per sfruttare appieno tutti i dettagli della moda anni 70 - oltre che floreali dovranno essere lunghissimi, ampi e realizzati in texture impalpabili. Il miglior abbinamento per questi maxi dress è con un paio di stivaletti bassi (rigorosamente dalla caviglia larga) e con un maxi pull da scegliere tagliato a vestaglia e realizzato in lana grezza. Largo, quindi, a una pioggia di gioielli d'ispirazione etnica e a un gilet oversize in scamosciato imbottito per completare il look.

Look figli dei fiori (chic)

Per chi, invece, vuole interpretare i diktat dell'abbigliamento hippie in chiave più chic via libera alle maxi bluse morbide da scegliere preferibilmente in cotone lavorato e da indossare anche con pantaloni dal fit attillato e gonne a tubino. Questo mix stilistico, infatti, nella sua originalità sarà garanzia di successo perché permetterà di spaziare tra contaminazioni modaiole diverse trovando il giusto equilibrio tra passato e presente. E per completare il look? Via libera a una bandana tipicamente Seventies, a un bel paio di - moderne - sneakers e a un'immancabile pelliccia ecologica, must have di ieri e di oggi.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Abbigliamento figli dei fiori: hippie chic di oggi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.