Leggings neri: come indossarli?

Pratici e casual con i maxi-pull, più sensuali con sofisticati mini-dress ma, in ogni caso, immancabili nel guardaroba invernale: ecco come indossare i leggings neri.
 

Leggings neri ancora protagonisti: la moda dell'Autunno/Inverno non potrà fare a meno dei pantacollant total black e dei leggings in pelle. Ecco come abbinarli. © Anton Oparin/123rf

Leggings neri che passione! Ecco il grido che si avverte unanime guardando ai look delle vie cittadine, spiando nelle vetrine addobbate e sbirciando agli outfit delle donne di ogni età, dalle giovanissime (che li indossano con un seducente crop top) alle più adulte (che li preferiscono come alleati sotto tubini e abiti corti). Più che una moda passeggera, d'altra parte, la passione dei pantacollant è un sempreverde delle tendenze stagionali, capace di declinarsi arricchendosi di dettagli, particolari e new entry (si veda alla voce leggings in pelle) ma mantenendo - sempre - intatta la sua anima di passe-partout. Come indossare, però, i leggings nella loro versione nera? Ecco qualche consiglio.

 

Pantacollant: sporty chic, con brio

La frenesia del pantacollant nero ha contagiato tutte ma, per essere originali, meglio privilegiare la versione arricchita dall'elastico sull'orlo inferiore che - di gran moda in questo Autunno/Inverno - è l'ideale quando i leggings s'indossano con stivaletti bassi modello biker o Polo. In questo secondo caso l'ideale è accostarli a mini dress in lana da scegliere in versione cortissima e leggermente oversize, meglio se dal collo alto, e da indossare con un cappotto extra large e con una cascata di gioielli luminosi capaci di rendere prezioso anche questo outfit confortevole al 100%. Fanatiche dei bikers? Allora osate i leggings con un chiodo in pelle per un look da vere motocicliste urban.

 

Leggings pelle: come abbinarli?

Tra le versioni più seducenti dei pantaloni ultra stretch, ecco i leggings in pelle che - ben lungi dall'essere prerogativa delle teen-agers con la passione per la discoteca - sono capaci di rendere sensuale anche la divisa daily delle donne più eleganti. Per sfoggiarli al meglio largo all'accostamento con stivali alti, cappotti doppiopetto e con uno chemisier (meglio se di fantasia tartan, in vista delle feste imminenti) da abbinare o a un blazer morbido (magari in velluto lucido per seguire appieno le indicazioni della moda del momento) o a un semplice cardigan a scialle da scegliere in una versione morbidissima e rigorosamente one color. 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Leggings neri: come indossarli? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.