Stivali inverno 2017: parola d’ordine divertimento

Colorati, anzi coloratissimi, e alti, anzi altissimi: gli stivali dell’inverno 2017 sono all’insegna degli eccessi e animano ogni outfit con un tocco di brio. 

Altissimi e glamour gli stivali dell'inverno 2017 si adattano a ogni look regalando un tocco sbarazzino.


Ritornano i cuissardes tra gli stivali dell’inverno 2017 che esplorano il passato della moda riscoprendo accessori d’antan ma reinterpretano questi stivaloni must del fashion Anni Ottanta all’insegna del più estremo vitamismo cromatico. Il risultato è sorprendente e, guardando alle suggestioni che arrivano passerelle di moda dedicate al Fall/Winter, pronto a soddisfare tutti i gusti e tutti gli stili con risultati davvero inediti. 

Stivali invernali: technicolor mania


Lacoste interpreta i cuissardes in technicolor.

Sui catwalk newyorkesi a dettare legge in fatto di stivali invernali è stato Lacoste che ha proposto una ricca collezione di coloratissimi accessori al ginocchio proponendo abbinamenti con abiti in maglia, dall’orlo medio, per creare un bilanciamento stilistico che certamente conquisterà le fashioniste per la prossima stagione. 
L’alternativa? Abbinare questi cuissardes in technicolor a semplici jeans effetto seconda pelle da sfoggiare con blusette morbide coloratissime completando il look con cappottoni oversize, sovrani nelle tendenze dei cappotti dell’inverno 2017.



Scarpe inverno: stivali geometrici


Altuzarra a New York propone di reinventare gli stivali dell'inverno 2017 all'insegna dei ricami e delle fantasie.

Ma per chi non vuole esplorare le tonalità cromatiche più estreme resta la possibilità di osare le stampe geometriche e le fantasie più fashion. A proporle, sempre sulle pedane modaiole della Grande Mela, è stato il brand Altuzarra che ha ridimensionato anche la gamba dell’accessorio in questione riesplorando le potenzialità del (forse più missibile) taglio alla cavallerizza. Questi, da provare in abbinamento all’immancabile gonna plissettata, sono da indossare con un morbido golf in tinta unita che riprenda i cromatismi dell’accessorio ma che eviti il rischio di scivoloni fashion con la sovrapposizione di geometrie (anche solo leggermente) diverse.


Copyright foto: Branislav Ostojic/123rf  / Imaxtree.com 
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Stivali inverno 2017: parola d’ordine divertimento » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.