Abbinamento colori vestiti: come sfoggiare il giallo?

Abbinare i colori nell'abbigliamento non è sempre facile: ecco le combinazioni colori adatte al giallo (e alle sue sfumature), colore alla moda di questa estate 2016.


Come abbinare i colori? Ecco i nostri consigli per il giallo, protagonista anche sulle passerelle dell'Estate 2016 firmate DSquared2 dove la tonalità limone sposa i tagli anni 70.


Il giallo s’impone tra i colori più cool per la stagione calda spaziando dalla tinta limone all'immancabile oro. Ma come abbinare i colori a questa tonalità? Ecco tre consigli utili per chi vuole esplorare al meglio gli abbinamenti vestiti adatti.

 

Come abbinare i colori in base alla carnagione

A meno di non voler ricorrere alle potenzialità della cromoterapia negli abbinamenti dei vestiti (nella quale il giallo acceso rappresenta la tonalità energetica per eccellenza) quando si sceglie di optare per un outfit color del sole bisogna considerare la propria carnagione per scegliere la tinta più adatta. Quando la pelle è chiara, per esempio, largo alle tinte più fluo mentre se mani, braccia e gambe hanno un bel colorito bronzeo nulla vieta di orientarsi verso un senape più tenue.

 

Accostamento colori con il giallo

Scelto sulla palette cromatica il colore più indicato per la propria pelle arriverà il momento di abbinarlo al meglio. Gli eccessi in questo caso sono assolutamente tollerati e le più coraggiose potranno osare addirittura un total look anche sulle tonalità del limone, specialmente per serate mondane (ad alto tasso di glamour) in riva al mare. Se l’outfit, invece, dovrà essere sfoggiato in ufficio meglio privilegiare una tonalità un po’ più soft che potrà essere indossata dalla testa ai piedi ma con accessori in netto contrasto. Un esempio? Il color senape è ideale con il marrone più scuro.

 

Accessori gialli

Ma se un intero abbigliamento yellow – quale che sia la sfumatura – richiede troppo coraggio (o sembra poco adatto alla circostanza), via libera al giallo per gli accessori. E i suggerimenti più interessanti arrivano proprio dalla moda di stagione che, in materia, è molto chiara: le borse dell’Estate 2016, infatti, sono piccole e coloratissime e sono ideali per portare una sferzata di energia anche ai più austeri look total black dell’ufficio.

Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Abbinamento colori vestiti: come sfoggiare il giallo? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.