Bentornata Rossella O'Hara (e il tuo gonnellone)!

Rossella O'Hara compie 75 anni e il suo stile conquista passerelle e red carpet. Da Valentino a Dolce & Gabbana passando per Kim Kardeshian e Amy Adams, la crinolina convince tutti.

Suki Waterhouse il 6 maggio 2014 al MET Gala, New York vestita in Burberry.


Nel 1939 fu un successone: Via col Vento vinse dieci premi Oscar e Rossella O'Hara si trasformò in un'icona di stile. Di certo Vivien Leigh (la memorabile attrice che ne vestì corsetti e crinoline) non avrebbe mai immaginato che 75 anni dopo il suo guardaroba sarebbe tornato di moda al punto da sfilare sulle passerelle delle fashion week e sui red carpet più glamour. 

Basta un'occhiata agli outfit indossati dalle celebrity per il tradizionale appuntamento al Met Ball 2014, il gala di beneficenza per la raccolta fondi destinata alla Anna Wintour Costume Institute di New York, per farsene un'idea. In quello che è considerato dallo star system la notte degli Oscar dello stile, la Hollywood che conta ha sfoggiato gonnelloni d'altri tempi.  

Ce l'avevano Amy Adams e Sarah Jessica Parker, Suki Waterhouse e Katie Holmes, Maggie Q. e Tabitha Simmons. Un'occhiata alle passerelle e la conferma è ufficiale: bentornata Rossella!

Copyright foto: Kika Press

Geometrico

Un otfit della collezione autunno-inverno 2014/15 di Valentino.


Quella di Valentino è una rivisitazione in chiave geometrica, enfatizzata dai colori e dalle trasparenze dei tessuti.

Copyright foto: Imaxtree.com

Sexy

Kim Kardashian in un abito Celia Kritharioti rosso fuoco.


L'altro appuntamento glam dell'anno è stato il 2 marzo, a West Hollywood Park a Los Angeles, dove si è riproposto l’annuale Elton John Aids Foundation Academy Awards Viewing Party: Kim Kardashian si è presentata con un abito decisamente sexy firmato Celia Kritharioti.

Copyright foto: Kika Press

Da favola

Il gonnellone di Dolce & Gabbana è ispirato al mondo delle favole.


Nella collezione di Dolce Gabbana, per la stagione autunno-inverno 2014/15 ispirata al mondo delle favole, non poteva mancare un abito che Rossella avrebbe potuto sognare. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Regale

Karolina Kurkova in Marchesa, al Met Gala di New York, il 6 maggio 2014.


Quello sfoggiato da Karolina Kurkova al Met Ball 2014 è un abito firmato Marchesa: una vera e propria opera d'arte in stile Rossella degna di una regina. 

Copyright foto: Kika Press

Etno chic

L'outfit di Biagiotti in stile Rossella è molto etno chic.


Maglione over size in lana e gonnellone a fiori: l'outfit di Biagiotti per la stagione autunno-inverno 2014-15 è decisamente etno chic, da portare tutti i giorni.

Copyright foto: Imaxtree.com

Black and white

Sarah Jessica Parker in Oscar de la Renta al Met Gala 2014.


Quando si è presentata sul red carpet del Met Gala, Sarah Jessica Parker ha attirato l'attenzione di tutti. Che l'hanno fotografata davanti e dietro, visto che l'abito di Oscar de la Renta che ha sfoggiato, è bello a 360°, con tanto di firma autografa in rosso.  

Copyright foto: Kika Press

Prezioso

La rivisitazione di Alberta Ferretti è impreziosita da inserti.


Spalle nude, linea minimale e un solo colore: a rendere unico (e prezioso) l'abito di Alberta Ferretti in stile Rossella, sono le inserzioni dorate sul tessuto che gli danno luce e una consistenza più unica che rara.

Copyright foto: Imaxtree.com

Principessa romantica

Tabitha Simmons in Dolce & Gabbana al Met Gala di New York.


Tutta ricoperta di fiori com'era nel suo look firmato Dolce & Gabbana, Tabitha Simmons sembrava la protagonista di un sogno romantico di una bambina che desidera risvegliarsi principessa. 

Copyright foto: Kika Press

Dark queen

La dark queen di Alexander McQueen.


Decisamente dark e decisamente queen la Rossella O'Hara riletta da Alexander McQueen per la collezione autunno-inverno 2014/15.

Copyright foto: Imaxtree.com

La Bella e la Bestia

Katie Holmes ha sfoggiato al Met Gala un outfit Marchesa molto Disney.


Katie Holmes si sente una principessa dei cartoon e al Met Gala l'ha urlato al mondo: il suo abito firmato Marchesa ricordava decisamente quello di Belle nel cartoon La bella e la Bestia di Walt Disney

Copyright foto: Kika Press

Austero

Elie Saab sceglie le linee pulite.


Spalle nude e due soli colori per una Rossella rivisitata da Elie Saab che la immagina austera, elegante, senza fronzoli

Copyright foto: Imaxtree.com

Il lago dei cigni

Amy Adams la notte degli Oscar 2013 in de la Renta.


Anticipatrice delle mode, Amy Adams si è presentata alla notte degli Oscar 2013 con un abito firmato Oscar de la Renta degno de Il Lago dei Cigni (insieme a Rossella, s'intende!).

Copyright foto: Kika Press

Zarina

L'abito da zarina di Oscar de la Renta .


La Rossella di Oscar de la Renta nella collezione autunno-inverno 2014-15 è vagamente zarina, decisamente sontuosa e, sebbene di classe, anche un po' sfarzosa

Copyright foto: Imaxtree.com

Total black

Outfit firmato Zac Posen per Maggie Q. al Met Gala di New York.


La modella e attrice americana Margaret Denise Quigley alias Maggie Q (ma anche Maggie M. Quigley, Ly My Ky, Mei-Key Ley, Meiqi Li), ha scelto un outfit total black firmato Zac Posen

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Bentornata Rossella O'Hara (e il tuo gonnellone)! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.