Navy style: tutte le righe moda della Primavera 2015

Intramontabile must have della moda per la Primavera/Estate anche per il 2015 riflettori puntati sulle righe navy style tra maxi-abiti e top-crop per "vestire alla marinara" seguendo i consigli delle passerelle. 


Polo Ralph Lauren propone le righe navy sul maxi dress da abbinare agli accessori dai colori candidi.


Must have del guardaroba primaverile ed estivo ecco che, puntuale come ogni anno, si riaccende anche per la bella stagione 2015 la passione navy. Via libera alle righe in libertà che si sviluppano orizzontali e diagonali studiando accostamenti cromatici inediti e nuovi materiali che alla mania strip affiancano le immancabili trasparenze. Sul lungo o sul corto la divisa da marinarette (che si adatta anche all’urban style) vive, per la Primavera 2015, di contaminazioni e rispolvera i classici del passato adattandoli al gusto di oggi. Ecco, quindi, abiti ampi e lunghi con le righe d’ordinanza, mini-dress sul bianco e blu e preziose casacchine che alternano vedo e non vedo con un effetto rigato come da copione. Un piccolo vademecum per non perdersi nessuna “linea” (modaiola) tra quelle proposte in passerella dai designer per abiti e accessori.

Copyright foto: Imaxtree.com

Righee quadretti!


Allude per la Primavera 2015 affianca righe e quadretti in un outfit originale e contemporaneo.


Righee quadretti? Un’accoppiata che (a sorpresa) si preannuncia vincente. Daarchiviare i dogmi della nonna che alla fantasia stripped univa solo ed esclusivamentela tinta unita, ecco il trionfo delle unioni sui generis che si adattano inparticolare alle righe di oggi. Via libera così alle strisce che riscoprono lapelle e le asimmetrie regalando alla classica gonna a tubo una nuova linfavitale.

Copyrightfoto: Imaxtree.com

Vedo-non-vedo


Righe e vedo-non-vedo si uniscono sui pantaloni ampi firmati Balmain da accostare a top importanti.


Striscemania anche sul vedo-non-vedo che alterna porzioni di pelle nuda a linee distoffa per uno stile esclusivo e sofisticato. Sul pantalone largo a vita altaspazio così alle alternanze, ovviamente rigate, in un capo che è perfetto daaccostare a un top importante e a scarpe rigorosamente taccate. Anche nel mondodei bijoux via libera alle mania lineare per portare un tocco di glamourstagionale anche su collane e bracciali.

Copyrightfoto: Imaxtree.com

Bagmania


La borsa firmata Agnes B è ideale per dare un tocco di brio anche al look più austero.


Ilvento modaiolo delle righe soffia anche nel mondo degli accessori e la fantasiamarinaresca si porta alla mano con le borse, rigate come si conviene. Idealiper un outfit casual regalano un tocco di freschezza anche allo stile piùsofisticato e rompono, con leggerezza, l’austerità di un accostamento moltoformale. Perfette nell’accostamento tra bianco e blu (o nero) sono simpaticheanche quando coinvolgono un bel rosso acceso.

Copyrightfoto: Imaxtree.com

Colore in libertà


Balmain interpreta le righe in un trionfo di colori accesi per un look che si farà notare.


Anchese la fantasia navy più classica si declina sul bianco e blu (con qualcheincursione nella palette del rosso) non è detto che non si possa fare qualcheeccezione alla regola. Ecco così che i colori, imposti dalle passerelle per lastagione calda, trionfano anche per la fantasia rigata regalando movimento a unoutfit che certamente non passerà inosservato. Destinato a chi non teme difarsi notare, si adatta anche alle più timide quando non è total look.

Copyrightfoto: Imaxtree.com

Vestivamoalla marinara


Chanel per la Primavera/Estate propone un trionfo di navy style che si sposa con (quasi) tutti i capi.


Classico,classico e ancora classico. Le righe sottili sull’azzurro e sul bianco sonoperfette per chi ama un abbigliamento easy chic e si accostano facilmente contutto, dai jeans ai pantaloni bianchi alle gonne plissettate modello College.Da accostare a scarpe basse, meglio se sneakers o mocassini, si alterna a capirigorosamente monocolore meglio se blu o bianchi.

Copyrightfoto: Imaxtree.com

Navytotal look


Mini-dress in fantasia navy da accostare al maxi cardigan sulla stessa fantasia. La proposta è ancora di Chanel per la P/E 2015.


Ilclassico mini-dress (capo irrinunciabile nel guardaroba della Primavera/Estate)diventa ancora più sbarazzino quando si declina sulla fantasia marinarascegliendo le righe, meglio se sulla palette dei colori del mare. Per un total look fresco e davveroprimaverile è ideale l’abbinamento con un maxi cardigan sulla stessa fantasia mentrele più coraggiose potranno tentare un oufit davvero integrale accostando glistivali proposti sul catwalk firmato Chanel.

Copyrightfoto: Imaxtree.com

Accessoripreziosi


Sofisticata e originale la pochette morbida ad anelli è firmata DKNY. Ideale in abbinamento al mini-dress.


Sofisticatae originale la pochette ad anelli aumenta il suo potenziale fashiondeclinandosi su una fantasia rigata. Capiente e morbida è l’accessorio idealeper un aperitivo estivo tra amiche ma anche il plus da aggiungereall’abbigliamento per una romantica serata a due. Perfetta per riprendere lafantasia rigata dell’abito si sposa bene anche con un mini-dress tinta unita,meglio se sul bianco o sul nero.

Copyrightfoto: Imaxtree.com

Comfortactive


Il doppiopetto morbido in stile navy è stato proposto da Emporio Armani per la Primavera/Estate 2015.


Labrezza marina soffierà anche in città con il soprabito doppiopetto 100% navystyle. Dinamico e originale il capospalla, ideale per la Primavera, promette diproteggere anche nelle giornate più ventose assicurando comfort e stilebalneare anche nell’abbigliamento dinamico e quotidiano. Da accostare apantaloni e t-shirt tinta unita si può osare anche con la minigonna dellastessa fantasia. Ai piedi immancabili le slip-on tanto in voga per questastagione.

Copyrightfoto: Imaxtree.com 

Righed'annata


Paul Smith interpreta le righe sulle tonalità del beige per un look sofisticato ed elegante adatto a ogni situazione.


Perun look (sottilmente) d’antan meglio optare per i colori della terra privilegiando le righesul beige che assicurano un outfit elegante e sofisticato. Irrinunciabili per farrisaltare al meglio la prima abbronzatura, sono adatte anche per una riunioneimportante e convivono, serenamente, con altri capi sulla stessa fantasia. Ilconsiglio è completare l’outfit con una scarpa e una borsa in pelle leggera. E bijoux in libertà.

Copyrightfoto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Navy style: tutte le righe moda della Primavera 2015 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.