Sandali alla schiava: i modelli di tendenza

Sandali alla schiava protagonisti della moda estate 2017, Rihanna li propone alti e gioiello nella capsule collection per Manolo Blahnik ma non è sola.
 

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri) in data:

Sandali alla schiava protagonisti (anche) nella nuova capsule collection disegnata da Rihanna per Manolo Blahnik che sarà lanciata ufficialmente il 6 di luglio ma è già stata - ampiamente - anticipata via social dalla stessa RiRi. Ed ecco che questo modello di calzature, must have nell'annata modaiola 2017 per l'estate, mostra - nella linea firmata dalla cantante per la griffe - la sua vena più preziosa declinandosi su proposte dal sapore retrò arricchite da dettagli luminosi e decisamente brillanti. L'abbinamento perfetto, in questo caso, è con vestiti lunghi eleganti e micro bag altrettanto de luxe ma i sandali alla schiava più trendy non si limitano alla collezione di Rihanna: ecco i modelli più cool per questa calzatura sempreverde.

 

Sandali alla schiava alti: estate sui tacchi

Dalla collaborazione tra Jennifer Lopez e Giuseppe Zanotti nascono i sandali alla schiava alti e chic. © Giuseppe Zanotti

La vera novità dei sandali alla schiava targati 2017 è il loro inedito eclettismo che lascia i classici modelli flat per declinarsi in versioni dal tacco alto. E a proporre questa versione rivisitata sono molti, celeberrimi, nomi della moda internazionale.

Si parte da Giuseppe Zanotti che, collaborando con Jennifer Lopez, interpreta la tendenza proponendo una versione dei classici modelli "da gladiatore" con tacco altissimo e sottile arricchendo la calzatura con dettagli in pelle a contrasto. Più classicamente chic, invece, le proposte firmate Casadei che vedono i sandali alla schiava alti in una intramontabile versione in pelle total black mentre Gianvito Rossi - tra i designer favoriti nei look di Alessia Marcuzzi all'ultima Isola dei Famosi - sceglie il dinamismo proponendo modelli declinati in tonalità decisamente allegre.

L'outfit da osare in questi casi? Con abiti corti o jumpsuit eleganti.
 

Sandali alla schiava bassi: modelli intramontabili

Classica la versione dei sandali alla schiava bassi declinata sul total black e proposta da Amazon. © Amazon

Ma per le amanti delle versione flat (già must have nell'antichità) non mancano certo le proposte di sandali alla schiava bassi. Questi modelli - decisamente classici - si declinano su versioni one color e si abbinano con look più sportivi da realizzare con un bel paio di shorts (preferibilmente in denim e magari effetto used) o, in alternativa, con una minigonna dal sapore sbarazzino e dal mood ispirato alla moda anni 90.

Tra le proposte più cool di stagione ecco, per esempio, quella firmata da Fay che immagina queste calzature in una modaiola versione metallizzata e propone di abbinarle con abiti dall'orlo ampio e dalla texture decisamente impalpabile. Più classici, invece, i modelli firmati Guess che si declinano su tonalità classiche (dal marrone al beige) e sono perfetti anche con un bel paio di bermuda.

Fan dello shopping online? Allora la risposta ai desiderata in fatto di sandali alla schiava bassi arriva da Amazon che propone queste it shoes in un modello total black alto fin sotto il ginocchio.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sandali alla schiava: i modelli di tendenza » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.