Reggiseno in silicone: suggerimenti e consigli d'uso

Il reggiseno in silicone è un valido alleato nell'outfit estivo quando le scollature si fanno più ampie e i vestitini diventano sempre più trasparenti. Ecco come scegliere il modello giusto.
 

Reggiseno in silicone: ecco l'alleato perfetto per gli outfit estivi che prevedono scollature generose e abitini impalpabili. © Dmitry Tsvetkov/123rf

Reggiseno in silicone, quando indossarlo? In generale il suggerimento è quello di prediligere questo capo di lingerie in abbinamento ad abitini (magari corti) dalla scollatura generosa data la sua capacità di rendersi praticamente invisibile evitando la (spiacevole) apparizione delle spalline dagli abitini impalpabili. In commercio, tra reggiseni invisibili e modelli appunto in silicone, la scelta è ampia e i tagli sono di diversi tipi ma tutti hanno il minimo comun denominatore di garantire una maxi tenuta senza mostrarsi. Ecco i modelli da scegliere e i segreti per abbinarli al meglio.
 

Reggiseni in silicone: che modello scegliere?

Tra i reggiseni in silicone, i più comuni sono quelli che si compongono semplicemente dalle due coppe da applicare direttamente sul seno per una buona tenuta e un'invisibilità quasi totale. Generalmente questi capi di intimo sono venduti in abbinamento a vari accessori (come estensori e spalline da applicare) che migliorano la vestibilità anche nelle occasioni nelle quali l'invisibilità non è un fatto essenziale. Il primo problema che si pone, però, di fronte alla scelta è quello di optare per la misura corretta visto che, in generale, questi reggiseni sono venduti a seconda delle dimensioni della coppa (A, B o C) ma non indicano la taglia. Il perché, però, è presto detto: questo capo, infatti, è più indicato per chi non conta su una scollatura troppo generosa e quindi le taglie sono, in linea generale, limitate a quelle più piccole.


Reggiseno silicone: come indossarlo correttamente

Una volta scelta la taglia più indicata, poi, per indossare correttamente il reggiseno in silicone sarà fondamentale usare alcune accortezze. In primo luogo è consigliabile evitare l'uso di questo capo sulla pelle scottata dal sole (perché, in questo caso, il contatto con l'adesivo potrebbe risultare più fastidioso) ed evitare anche di applicarlo dopo una beauty routine a base di olio per il corpo o di creme idratanti ma, anzi, passare prima la zona sulla quale lo si posizionerà tamponandola leggermente con un asciugamano per rimuovere eventuale sporcizia o residui oleosi. Attenzione, poi, a stare attente quando si decide di indossarli in una giornata particolarmente calda perché il sudore potrebbe compromettere la buona tenuta dell'adesivo e - ultimo ma non per ultimo - ad evitare l'uso di talco o polveri prima della sua applicazione perché anche questi potrebbero risultare fastidiosi per la corretta applicazione.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Reggiseno in silicone: suggerimenti e consigli d'uso » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.