Gioielli 2017: tendenze per l'estate

Le tendenze in fatto di gioielli 2017 parlano chiaro e suggeriscono sottilissime collane due in una, orecchini vistosi e l'immancabile cavigliera, must have della stagione calda.

Gioielli 2017: per le fashioniste ecco i modelli più cool di stagione declinati su un desiderio di semplicità e classe in ogni situazione. © Anna Haritonenko/123rf

Gioielli 2017, per le fashion victim le tendenze lasciano solo l'imbarazzo della scelta. Alla vigilia delle serate mondane da trascorrere in vacanza, infatti, i designer più blasonati si concentrano su gioiellini e bijoux disegnando monili capaci di soddisfare ogni esigenza. Se ogni marchio, è chiaro, seguirà il proprio stile modaiolo, il fil-rouge comune un po' a tutti sarà una dichiarata inclinazione per la leggerezza capace di concretizzarsi in oggettini quasi invisibili ma di sicuro effetto. I tre must have di stagione? Le collane due in una. l'immancabile cavigliera ereditata dallo stile boho chic che detterà legge negli outfit più riusciti sotto il solleone e - ultimi ma non per ultimi - gli orecchini oversize.


Tendenze gioielli 2017: 2 collane in una

Tra le tendenze gioielli 2017 ecco 2 collane in una proposta anche da Morellato al prezzo di 59 €. © Morellato

Già vista sulle passerelle di stagione, tra le tendenze gioielli 2017 s'impongono le due collane in una che, caratterizzate il più delle volte da materiali preziosi d'ispirazione evidentemente minimal chic, si compongono sostanzialmente da due giri sottili da indossare al collo arricchiti di charms diversi tra loro. Tra le proposte d'annata ecco, per esempio, il modello che s'impone tra i gioielli Morellato 2017 vale a dire la collana della linea Insieme che, realizzata in acciaio, PVD oro e cristalli si struttura su un doppio filo non troppo lungo e si arricchisce con due pendenti, una farfallina e un cuore prezioso.

Da sfoggiare con vestiti lunghi eleganti per le serate di movida lungomare, questo gioiellino ricercato è adatto anche a completare l'outfit urban e, in questo caso, richiede di essere indossato con una blusetta morbida (preferibilmente realizzata in una texture impalpabile), pantaloni dal fit comodo (magari panta-palazzo) e scarpe alte per un pieno di eleganza modaiola.


Gioielli tendenza 2017: cavigliera must have

Decisamente protagoniste sulle passerelle stagionali firmate John Galliano, le cavigliere sono ormai pronte ad imporsi tra i gioielli di tendenza 2017 abbandonando l'austerità dei catwalk per entrare, a pieno titolo, tra i must have daily più preziosi dell'estate 2017. D'ispirazione vagamente folk chic, questi gioiellini saranno infatti quasi onnipresenti nella divisa estiva delle fashioniste e si potranno abbinare - con successo - sia nei look cittadini sia, ovviamente, nelle mise balneari. Perfetti con un bel copricostume coloratissimo o con gonne lunghe (magari plissettate ad hoc), le cavigliere si abbinano anche a pantaloni modello Capri mentre - in ogni caso - pretendono di essere sfoggiate con piedi curatissimi e sandali alla moda.


Gioielli Swarovski 2017: maxi orecchini

I maxi orecchini a cerchio Gilberte s'impongono tra i gioielli Swarovski 2017. © Swarovski

Concludono questo modaiolo terzetto di accessori immancabili per l'estate, i maxi orecchini proposti tra l'altro nella linea di gioielli Swarovski 2017. E scorrendo il catalogo delle proposte della griffe la scelta non manca di certo tra modelli più eleganti (da indossare anche nelle occasioni più serie e sofisticate) fino a quelli dal mood più sbarazzino che uniscono praticità, classe e disinvoltura rileggendo il tutto in chiave extra-luminosa.

Tra questi ultimi ecco, per esempio, gli orecchini a cerchio Gilberte (in vendita a 99 €) che si propongono come un'alternativa perfetta per aggiungere una nota raffinata al guardaroba quotidiano. Gli orecchini a buco, infatti, sono placcati oro ma a renderli ancor più scintillanti è la presenza del pavé di cristallo sul cerchio più esterno. Come abbinarli? Via libera a mix un po' preppy che li vedano in abbinamento a chemisier dal taglio classico, polo sporty chic da accostare a pantaloncini dal fit mannish o, ancora, a gonne a ruota da indossare con semplici t-shirt one color.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Gioielli 2017: tendenze per l'estate » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.