Come indossare i sandali? Consigli originali

Indossare i sandali? Ecco come farlo al meglio sfoggiando queste calzature - must have di stagione - all'insegna di classe e originalità.
 

Come indossare i sandali? I consigli della moda di stagione sono tanti dall'accostamento con calzini colorati fino a quello con abiti extra eleganti. © Branislav Ostojic/123rf

Come indossare i sandali? Il dubbio è tanto lecito quanto diffuso con l'arrivo dei primi caldi e, soprattutto, dei diktat - in fatto di calzature - della moda estiva targata 2017. Le scarpe aperte, d'altra parte, sono una tendenza irrinunciabile nella bella stagione e, grazie al loro status di eclettici passe-partout, non possono mancare nei look delle fashion addicted più attente ai trend modaioli. Quali sono, però, i segreti per sfoggiarli al meglio e in modo decisamente originale? Tutti impongono piedi perfetti e una pedicure decisamente curata ma ecco qualche consiglio più specifico per outfit impeccabili.
 

Sandali alti e gonna a ruota (con calzini?)

Sandali alti e gonna a ruota si abbinano in ogni contesto e, per le più coraggiose, via libera al calzino in contrasto. © Sergey Kovbasjuk/123rf

Per le amanti dei sandali alti (e dei sandali gioiello) i consigli arrivano dalle passerelle di moda dedicate alla Primavera/Estate 2017 che impongono l'accostamento degli stilletti in versione summer chic accostati a gonne dall'orlo ampio.

Per chi vuole osare un dettaglio in più, poi, i catwalk scelgono di osare su un terreno davvero inedito  e propongono l'accostamento con un bel paio di calzini colorati in contrasto.

Ecco, quindi, che il look più cool - e innovativo - per le amanti dei tacchi alti che non temono di farsi notare si può comporre mixando una gonna a ruota dall'orlo ampissimo, una vezzosa (e seducente) t-shirt dal fit morbido, e magari dall'orlo piuttosto striminzito tipo crop-top, e un bel paio di calzini che citino i colori dei capi e che si sposino con il design del sandalo prescelto.
 

Abiti eleganti e sandali bassi: come abbinarli?

Con gli abiti decisamente eleganti via libera ai sandali flat da scegliere in versione preziosa. © Anton Oparin/123rf

Ma se i sandali col tacco alto (o altissimo) trovano la loro collocazione ideale nel look malizioso e seducente della moda daily ispirata a un bon-ton decisamente rivisitato, ecco che - sorpresa delle sorprese - i modelli migliori da abbinare agli abiti davvero eleganti saranno i sandali flat.

Long dress in pizzo per le serate di gala, abiti lunghissimi per le cerimonie e vestitini dall'orlo chilometrico si sposeranno, infatti, con sandali rasoterra da scegliere, però, all'insegna della sofisticatezza e della cura dei dettagli. Tra tutti via libera ai modelli "metallic chic" che, declinati sull'oro, sull'argento e sul bronzo saranno l'ideale con abiti one color e si dovranno accostare a una cascata di bijoux tono su tono.

In alternativa, poi largo ai modelli coloratissimi da accostare, questa volta, a long dress più lineari e a pochette (mini o maxi a seconda dell'occasione) declinate su tonalità vitaminiche decisamente estive.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come indossare i sandali? Consigli originali » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.