Tankini 2017: cos'è e quale scegliere

Il tankini è il giusto compromesso tra bikini e costume intero e, adattissimo a nascondere le piccole imperfezioni, s'impone tra i must have del beachwear per l'estate 2017.

Tankini 2017: le proposte sono numerose per questo costume che si preannuncia must have anche per la prossima estate. © BonPrix

Si scrive Tankini, si pronuncia must-have. Anche per l'Estate 2017 ecco infatti il grande ritorno del costume composto da slip (o calzoncini) e da una canotta (micro o maxi a seconda del gusto) che, realizzata nello stesso materiale dei costumi, è spesso caratterizzata da coppe interne (imbottite o meno) e dunque è perfetta anche per fare il bagno. L'ideale, insomma, per quante sono arrivate con un leggero ritardo alla remise en forme che precede la prova costume ma anche per chi desidera celare un po' di più la zona del ventre. D'altra parte i vantaggi sono notevoli perché, per esempio, la tintarella non ne risente visto che - trattandosi di una semplice canotta - si può alzare o abbassare per godersi i raggi diretti del sole.
 

BonPrix costumi tankini... per ogni stile!

Black&white per il tankini BonPrix dai bordi a contrasto. © BonPrix

E per chi è a caccia di consigli arrivano tanti suggerimenti dalla collezione stagionale di BonPrix che, spaziando dal multi-color al classico black&white, si propone come il marchio capace di soddisfare ogni esigenza in fatto di costumi tankini.

E per le amanti dello stile più chic ecco, per esempio, il modello bianco e nero (con spalline staccabili è in vendita online a 23,99 €) che - caratterizzato da un taglio stile impero e da una scollatura bordata su una tonalità candida, si accosta a un semplice slippino total black per garantire il massimo dell'eleganza anche lungo mare. Da abbinare con un semplice pareo, preferibilmente un po' trasparente e declinato su tinte scure, si accosta anche a sandali preziosi dal tacco medio e - per chi vuole osare un look da vera diva - si abbina con un bel paio di orecchini rotondi (meglio se oversize) e occhialoni da sole da prediligere con una montatura scura o, addirittura, bianca e nera.


Costumi da bagno tankini: modelli multi-color

Coloratissimo e iper modaiolo il tankini si declina sulla fantasia delle onde. © BonPrix

E anche per chi, invece, preferisce un trionfo di colori da sfoggiare in assoluta libertà - con la complicità della pelle abbronzata e della chioma leggermente schiarita dai raggi del sole - i consigli modaioli non mancano di certo. Per esempio ecco, sempre nella collezione BonPrix, il modello multi-color (in vendita online a 29,99 €) che, impreziosito da un fiocchetto decorativo sulla scollatura, farà la gioia stilistica di chi ama i colori che non passano inosservati.

La sua fantasia, infatti, è un vero e proprio tripudio cromatico che cita i movimenti del mare e delle onde ma anche i raggi del sole. Da indossare con un vezzoso panta-pareo rigorosamente monocromatico (e preferibilmente declinato su tonalità extra vitaminiche) si abbina alla perfezione con un bel paio di semplici flip-flop che dovranno essere scelte en pendant con la fantasia del top.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tankini 2017: cos'è e quale scegliere » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.