Gonna a ruota corta: tendenze in passerella

Eleonora Chiais
  • Ispirata alla moda Fifties la gonna a ruota corta torna protagonista anche nei look dell'Autunno/Inverno: ecco i modelli più cool delle passerelle. 

    Gonna a ruota corta anche tra gli abitini ispirati ai capispalla sulla passerella Elisabetta Franchi.


    La gonna a ruota corta s'impone tra le tendenze di stagione e, a partire dalle passerelle più blasonate del mondo, diventa protagonista nei guardaroba delle fashioniste che non temono le temperature più rigide. Tra i designer a dettare le declinazioni più cool per questo modello eclettico e stiloso ecco Elisabetta Franchi che, tra l'altro, immagina la gonna svasata anche in un mini dress dal gusto classico ispirato al disegno di un capospalla senza tempo. 

    Non solo, però: ecco i modelli da non perdere.

    Copyright foto: Imaxtree.com
  • Gonna a ruota: modello lineare

    Ruota appena accennata per l'abitino sexy firmato Kristina Ti.


    Kristina Ti interpreta la gonna a ruota corta in una versione molto lineare disegnando un abitino solo leggermente svasato e caratterizzato da un malizioso vedo-non-vedo. La marcia in più? L'abbinamento con i collant metallici e le scarpe alte, assolutamente da imitare. 

    Copyright foto: Imaxtree.com
  • Abito con gonna a ruota: ispirazione rock

    Coloratissimo e vagamente rock l'abito con gonna a ruota di Giamba.


    Decisamente rock l'abito con gonna a ruota portato sul catwalk di Giamba dove alla fantasia colorata del corpetto - evidentemente retrò - si abbina l'impalpabile volume del tulle che caratterizza la parte inferiore del mini-dress. Come abbinarlo? Ovviamente con stivaletti modello biker e con una pettinatura chiaramente messy. 

    Copyright foto: Imaxtree.com
  • Vestito gonna a ruota: metallic mania

    Ricami e fantasia metallica sull'oro nel vestito con gonna a ruota di Just Cavalli.


    Elegantissimo e adatto anche per il look più ricercato delle serate in discoteca il vestito con gonna a ruota di Just Cavalli che affianca ai ricami preziosi il glamour assoluto delle tonalità metalliche declinate sull'oro. Da scegliere per le occasioni di movida tra amiche è ideale in abbinamento a stivali alti e capispalla oversize. 

    Copyright foto: Imaxtree.com
  • Gonna ruota: formato extra mini

    Fantasia a pois e formato extra mini nella gonna a ruota di Saint Laurent.


    Ridotto ai minimi termini l'orlo di questa gonna decisamente a ruota proposta sulle passerelle parigine di Saint Laurent. Vagamente baby, grazie al disegno divertente a pois neri su fondo rosso, questa mini skirt si presta ad abbinamenti inediti accostandosi perfettamente anche con un chiodo total black e decisamente dark. 

    Copyright foto: Imaxtree.com
  • Vestito a ruota: sporty chic

    Modello d'ispirazione sportiva e chic per il vestito a ruota firmato Versace.


    Ha un animo sportivo e disinvolto il vestito a ruota Versace visto sulle passerelle milanesi dedicate all'Autunno/Inverno 2016 che si propone come un perfetto passe-partout nel look daily chic. Da abbinare a golf lineari per un outfit classico, è perfetto anche accostato a una più sportiva felpa oversize e (magari) a una fascia per capelli

    Copyright foto: Imaxtree.com
  • Gonne anni 50: optical!

    Righe verticali e ricami retrò sull'abito dalla gonna a ruota anni 50 di Elisabetta Franchi.


    Fantasia optical (e preziosi ricami laterali) sull'abito ispirato alla moda anni 50 proposto nella collezione Elisabetta Franchi. Adatto sia agli outfit più formali che a quelli più smart chic (specie se accostato a sneakers alte e golf oversize) è un abitino passe partout che potrà essere sfoggiato dal mattino alla sera. Provare per credere. 

    Copyright foto: Imaxtree.com
  • Gonne corte: ruota e seduzioni

    Gonne corte sinonimo di seduzione anche nella versione a ruota, assicura Fausto Puglisi.


    Decisamente sexy l'abito che Fausto Puglisi propone tra le gonne corte più seducenti di stagione. Il vestitino in questione, dall'orlo decisamente mini e dalla scollatura a V molto generosa, si abbina perfettamente ad anfibi d'ispirazione rock e deve essere sfoggiato con capispalla oversize, meglio se guibbotti in pelle disegnati sul (sempre modaiolo) modello chiodo. 

    Copyright foto: Imaxtree.com
  • Abiti a ruota (iper invernali)

    Simonetta Ravizza immagina l'abito a ruota in una versione 100% pelliccia.


    Per la sua interpretazione modaiola degli abiti a ruota, Simonetta Ravizza propone un modello decisamente sofisticato e indubbiamente avvolgente. Interamente realizzato in pelliccia, l'abitino - dall'orlo corto - è arricchito dai bordi in contrasto e si abbina alla sciarpa ampia en pendant e alla mini bag a mano nello stesso materiale. 

    Copyright foto: Imaxtree.com
  • Gonna a vita alta: look da fata

    Gonna alta e fantasia stellata per l'abito con gonna a ruota di Elisabetta Franchi.


    Un look da vera e propria fatina metropolitana con l'abito cortissimo (di Elisabetta Franchi) dalla gonna a vita alta declinato su una fantasia coperta di stelle colorate e arricchito da un voluminoso sotto gonna in tulle. L'abitino, perfetto per le giovanissime, si abbina a golf corti (taglio bolero) e tacchi altissimi. 

    Copyright foto: Imaxtree.com

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.