Montature occhiali 2017: trend in passerella

Rotondi, geometrici o decorati in fantasie optical: tra le montature per occhiali del 2017 viste in passerella s’impongono i modelli retrò capaci di modificare con classe l’intero outfit.

Tra le montature occhiali 2017 s'impone il modello da diva retrò proposto da Gucci.


Anche l’occhio vuole la sua parte e, dalle passerelle dedicate alla moda donna Autunno/Inverno, arrivano le montature occhiali che saranno in voga nella stagione fashion 2017. E anche se la scelta è ampia (tra tagli tondeggianti, modelli aviator sapientemente rivisitati e occhiali da diva arricchiti di dettagli optical) sui catwalk s’impone il fil rouge dello stile retrò con modelli che guardano al passato remoto riscrivendo gli accessori (occhiali da sole e da vista) in versioni adatte allo stile di oggi. Eccone alcune.

Occhiali da sole vintage

Per le amanti del vintage tout court saranno must have i modelli disegnati da Alessandro Michele e proposti nella collezione Fall/Winter di Gucci. Grandi, anzi grandissimi, questi occhiali da sole sono perfetti per completare un look da vera diva e si arricchiscono con un trionfo di stelline luminose sparse su tutta la montatura. Ideali in un look bon-ton, tra colletti stondati e volant sparsi, questi occhiali si sposano perfettamente anche con un bel cappellino autunnale che, secondo i suggerimenti del designer della maison, dovrà arricchirsi di una veletta super glamour. 

Occhiali da sole donna: vedo optical!

Total look tra occhiali e blusa secondo Fendi.

Moderni e spiritosi da abbinare a una blusetta con la stessa fantasia optical: per il 2017 Fendi ripropone gli occhiali da sole “a gatto” (con le lenti che tendono verso l’alto) ma li reinventa aggiungendo un disegno sulla parte superiore della montatura. Il consiglio in più? Senz’altro l’abbinamento con l’abito per un total look che difficilmente passerà inosservato. Ma se l'intero abbigliamento declinato sulla fantasia dell'accessorio appare un po' troppo eccessivo, niente paura! Questi coloratissimi occhiali da sole, infatti, possono abbinarsi tranquillamente anche a un altro accessorio (come un foulard, una stola o una semplice mini-bag) che dovrà comunque essere declinato sulla medesima palette cromatica per un look modaiolo e attento ai dettagli. 

Occhiali da donna rotondi

Classici e rotondi gli occhiali della collezione Mulberry.

Voglia di classico a tutti i costi? Allora largo agli occhiali da donna rotondi che hanno tenuto banco sulle passerelle londinesi di Mulberry. Questi modelli tondeggianti, dalla montatura spessa e declinati sul nero e sul verdone, sono adatti specialmente a chi ha un viso dai lineamenti irregolari e alle fan delle acconciature più corte. Da abbinare a look seriosi e genderless, gli occhiali rotondi ben si prestano a completare un outfit mannish o, in alternativa, a regalare un tocco in più all’abbigliamento vagamente rock a base di parka, anfibi e jeans (neri) skinny. Un'alternativa stilosa? Indossateli con un trench lungo e una sciarpina drappeggiata ad arte sul colletto: il risultato sarà un abbinamento very british adatto alle giornate più uggiose (e stilose) dell'autunno. 

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Montature occhiali 2017: trend in passerella » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.