Scarpe alla moda: trend P/E dalla Milano Fashion Week

Scarpe, scarpe e ancora scarpe: per essere alla moda è importante iniziare fin dalla punta dei piedi seguendo i consigli della Milano Fashion Week.


Tra le scarpe alla moda Alberta Ferretti ha indicato i sandali decorati.


In fatto di scarpe alla moda, le tendenze per la prossima Primavera/Estate arrivano tutte dalle pedana della Settimana della Moda di Milano dove hanno attraversato il catwalk modelli di calzature davvero originali (e destinate a diventare must).

Tra i diktat stilistici in fatto di accessori, per esempio, s'impone il sandalo lavorato (proposto anche da Alberta Ferretti) che, però, sarà da indossare rigorosamente in abbinamento a calze e collant coloratissimi per regalare all'insieme un effetto sbarazzino. 

Non solo, però: ecco le scarpe alla moda viste in passerella per la prossima P/E. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Scarpe moda: le peep toe Bottega Veneta

Bottega Veneta tra le scarpe moda annovera le peep toe (da portare con le calze).


Tra le scarpe moda della prossima Primavera/Estate Bottega Veneta addita le peep toe, calzature alte comme il faut ma dotate di un particolare foro a U esattamente sulla punta. Il consiglio in più visto alle sfilate di Milano? Portarle con un paio di calzini corti e velati. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Décolleté (e gambaletti) per Dolce & Gabbana

Décolleté classiche da indossare con la calza a gambaletto tra le proposte Dolce&Gabbana.


Décolleté (e gambaletti) saranno l'accoppiata vincente nella moda scarpe della Primavera/Estate firmata da Dolce & Gabbana. Da abbinare a gonne dall'orlo svasato (sia mini che maxi), questo insieme classico ma dal gusto innovativo, infatti, certamente non passerà inosservato. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Moda scarpe: stivaletto cangiante

Cristiano Burani legge la moda scarpe all'insegna dello stivaletto flat e cangiante.


Non solo calzature eleganti in senso classico, però. Nella moda scarpe della Spring/Summer 2017 ecco, per esempio, gli stivaletti primaverili di Cristiano Burani pronti a (ri)conquistare la popolarità in fatto di calzature e accessori proponendosi in una nuova versione flat e realizzata in luminoso tessuto cangiante. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Scarpe estive donna: il sandalo

Coloratissimo e sbarazzino il sandalo alto proposto tra le scarpe estive donna da DSquared2.


Coloratissimo e arricchito da disegni e charme il sandalo proposto da DSquared2 per la prossima stagione calda. Alta - ma con il tacco rigorosamente sottilissimo -, la versione più amata tra le scarpe estive da donna mostra qui una natura strettamente auto-ironica. Da abbinare liberamente, tra abitini eleganti o semplici t-shirt e jeans. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Scarpe Primavera Estate (effetto calza)

Fendi immagina le scarpe Primavera Estate all'insegna di un mood retrò.


Hanno un sapore decisamente retrò gli stivaletti a metà polpaccio effetto calza proposti sulle passerelle di Fendi. Il taglio inedito rimanda ai look sporty chic del passato mentre il colore delicato li rende le calzature adatte ad abbinamenti cromatici anche decisamente originali. Provare per credere. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Scarpe donna moda multicolor

Colori in libertà sulle scarpe donna nella moda di Salvatore Ferragamo.


Beige, rosso e verde militare: i tre colori vivaci sono protagonisti su questi sandali aperti dal plateau importante e caratterizzati dalle fasce simmetriche che salgono fino oltre la caviglia. Il modello, proposto da Salvatore Ferragamo, si potrà abbinare con pantaloni tono su tono o, in alternativa, con semplici Capri preferibilmente candidi. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Scarpe primaverili: nude look

Scarpe primaverili all'insegna del nude look nella collezione Giorgio Armani.


Sono all'insegna del più estremo nude look le scarpe primaverili proposte in passerella a Milano da (Re) Giorgio Armani. A metà strada tra sandali balneari classici e stivaletti da mezza stagione, infatti, queste calzature si compongono di linee sovrapposte che lasciano il piede libero ma lo rendono immediatamente più sexy. L'abbinamento ideale? Con una lunga gonna a tubino.  

Copyright foto: Imaxtree.com

Moda scarpe donna: tacco largo

Pelle preziosa e tacco largo: ecco la moda scarpe per la donna Tod's.


Tacco largo, pelle preziosa e taglio austero: ecco i tre imperativi nella moda scarpe donna secondo Tod's che, in vista della prossima Primavera/Estate, propone una linea di pezzi importanti realizzati secondo un mood che non sembra volersi piegare ai capricci della moda. Il risultato? Una collezione dal fascino senza tempo (e dalla portabilità quantomai eclettica). 

Copyright foto: Imaxtree.com

Scarpe primavera: chic mania

I sandali super preziosi saranno le scarpe della prossima primavera secondo Trussardi.


La Primavera 2017 si fa chic con i sandali preziosi firmati Trussardi. Le scarpe della bella stagione, infatti, si declinano su una versione aperta e decisamente preziosa grazie ai sottili anellini metallici che animano la calzatura, consacrandola un (elegantissimo) must have per le serate più eleganti e le passeggiate lungo mare. 

Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Scarpe alla moda: trend P/E dalla Milano Fashion Week » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.