Tailleur pantalone: tendenze Inverno 2017

Il tailleur pantalone s'impone nelle tendenze moda dell'inverno 2017: ecco tre proposte dalle passerelle adatte ad altrettanti stili (e ad altrettante occasioni, dal casual al formale tout court). 

Elegante e malizioso il tailleur pantalone proposto da Anthony Vaccarello per l'Inverno 2017.


Passe-partout di Marlene Dietrich e simbolo dello stile di Yves Saint Laurent il tailleur pantalone torna prepotentemente nella moda dell'inverno 2017 e lo fa mostrando (ancora) le potenzialità di un capo che non teme i capricci del fashion business. Eccolo, così, l'abbinamento più chic dello stile mannish sofisticato che torna protagonista sulle passerelle del Fall/Winter conquistando proselite ai quattro angoli del mondo. Come fare, però, a scegliere il più adatto? Ecco qualche consiglio utile.


Tailleur eleganti: la sensualità di Vaccarello

Forse subodorando il suo imminente incarico alla direzione artistica di Saint Laurent, Anthony Vaccarello - nella collezione A/I 2016-2017 del brand Anthony Vaccarello - ha proposto una versione del tailleur pantalone (total black, da indossare rigorosamente nude) chiaramente ispirata allo smoking sensuale per lei che nel 1966 contribuì alla fama planetaria del couturier Yves. Quando indossarlo, però? Senz'altro per una serata elegante e senza alcun dubbio con scarpe (meglio se in vernice nera) dal tacco a spillo. 

Completi donna: Seventies style con Versace

Ispirato alla moda anni 70 il tailleur pantalone di Versace.

Per le amanti della moda Anni 70 il modello più indicato sarà quello proposto sul catwalk di Versace, una versione declinata su un azzurro acceso dal fit molto fasciante e abbinato a un crop top d'ispirazione sporty
Indicato in modo particolare per il free time (o per le divise casual da sfoggiare in ufficio), questa versione del tailleur pantalone ha un'anima giovane e ben si accosta a stivaletti modello biker che, eventualmente, potrà essere sostituito da stivaletti appuntiti modello Camperos o ancora - addirittura - da semplici sneakers da scegliere o in una versione candida, come consiglia la moda di stagione, o in una versione leggermente più scura che rimandi alla tonalità del sottogiacca . Il consiglio in più: abbinatelo a un altro diktat stilistico di stagione indossandolo con la doppia borsa, una tracollina e una ventiquattrore squadrata dal mood business. 

Tailleur: velluto e vita alta da Trussardi

Il tailleur pantalone di Trussardi è molto eclettico anche in fatto di abbinamenti.

Dichiaratamente androgino e, allo stesso tempo capace di unire molti dei diktat modaioli d'annata, il tailleur pantalone proposto sulle pedane firmate Trussardi è realizzato in velluto lucido e caratterizzato da un fit effetto seconda pelle. La vita dei pantaloni è altissima mentre l'orlo inferiore è leggermente scampanato e la giacca, da parte sua, ha un rigoroso taglio a doppiopetto (tendenza assoluta sia per le giacche che per i cappotti inverno 2017). Da indossare in ogni contesto e per ogni occasione, questo modello è estremamente eclettico anche in termini di accessori: perfetto con un bel paio di francesine basse, infatti, può abbinarsi felicemente anche con un paio di scarpe dal tacco 12 (preferibilmente modello Mary Jane). 

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tailleur pantalone: tendenze Inverno 2017 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.