Vestiti Halloween: look stregonesco nel daily outfit

Ispirazione rock per i vestiti di Halloween che, tra borchie, pelle nera e vinile si trasformano in un attimo nel look stregonesco adatto (anche) al daily outfit. Ecco come riproporlo.

Look stregonesco nel daily outfit? Basta lasciarsi ispirare dallo stile rock abbinando borchie, pelle e alternando il nero con alcuni dettagli colorati.


Vestiti di Halloween da sfoggiare anche nel daily outfit? Il consiglio per riproporre un look stregonesco nella mise di ogni giorno è quello di spaziare tra i consigli fashion d’ispirazione rock per un abbigliamento a tema che non sembri, però, adatto alle feste in maschera. Per entrare nel mood dei festeggiamenti autunnali, quindi, largo a borchie e capi in pelle (meglio se sintetica) da scegliere sulle tonalità del nero magari abbinate a qualche dettaglio rosso acceso da vere vampire o arancione carico per citare le immancabili zucche. 
Voglia di mettersi alla prova? Ecco due consigli di outfit ai quali ispirarsi.

Vestiti di Halloween: minigonna e cuissardes

Shorts inguinali e borchie a profusione nel look delle streghe moderne.

I cuissardes sono tra i must dell’Autunno/Inverno ma si prestano bene anche a un look decisamente stregonesco. Per sfoggiarli meglio osare minigonne (o shorts) in versione davvero ridotta, magari in pelle nera o in velluto lucido – un altro dei must have della stagione fredda -, e un crop top total black da abbinare –per le più coraggiose – a una canotta extra large in rete, ovviamente nera, en pendant con collant altrettanto “reticolari”. Per i colori, invece, la collocazione giusta saranno gli accessori: largo a maxi collane rosse o arancioni preferibilmente arricchite da qualche charme a tema. Voglia di osare? Completate l’outfit con una giacca corta e colorata abbinata a un cappello (magari a falda larga) dello stesso colore. 

Vestiti per Halloween: l’eleganza… che strega

Un maxi cappotto arancio per completare il look di Halloween.

Ma se i formati mini non fanno per voi, non mancano certo le alternative. Per un look stregonesco ma decisamente elegante (e ben più coprente) via libera, infatti, alle immancabili longuette nere da abbinare, in questo caso, a un bel paio di francesine basse e a un morbido golf dal taglio a dolcevita. Questi, infatti, saranno i capisaldi di un outfit chic e disinvolto che, però, dovrà essere completato con un cappotto lungo e oversize preferibilmente di un colore a tema, come per esempio l'arancione più caldo. Amanti dei pantaloni? Nessun problema. La longuette, infatti, potrà essere sostituita facilmente da un pantapalazzo fluido che si potrà anche sfoggiare con un semplice doppiopetto in pendant che soddisferà anche le “streghette” più esigenti specialmente se abbinato ad un bel paio di scarpe dal tacco alto che – è chiaro – dovranno essere appuntitissime. 

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vestiti Halloween: look stregonesco nel daily outfit » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.