Camicia da notte: tendenze moda nel nightwear

Nel nightwear di tendenza s’impone (ancora) la camicia da notte da declinare a seconda dello stile (e dell’umore) tra versioni sexy e rivisitazioni sbarazzine. 

La camicia da notte s'impone nelle tendenze moda del nightwear per l'Autunno/Inverno declinandosi in versioni sexy e in interpretazioni più sbarazzine.


La camicia da notte è un classico senza tempo che, immancabile nel corredo delle antenate fin dall’Ottocento (ma imprescindibile, ai tempi, anche per i look notturni dei loro mariti) resta must have anche oggi, declinandosi in versioni classiche ed esplorando le rivisitazioni più moderne. Ma quali saranno le tendenze modaiole di questo classico del nightwear per il prossimo Autunno/Inverno? Ecco qualche consiglio per essere alla moda anche sotto le coperte. 

Camicia da notte sexy

Lunga fino ai piedi la camicia da notte impalpabile di Y.A.S - Adie.

In morbidissima seta (magari un po' trasparente) per accarezzare la pelle o arricchita da complicatissimi ricami e dettagli preziosi: la camicia da notte donna mostra il suo animo più sexy declinandosi sulle texture classiche e sui tagli più elaboratamente sensuali anche per l’Autunno/Inverno 2016-2017. Il taglio must sarà quello intramontabile a sottoveste con spalline sottili e scolli generosi con l’eventuale aggiunta di uno spacco per accrescere la portabilità. La vera novità di stagione, però, riguarda le lunghezze: addio, infatti, ai modelli mini in versione baby-doll l’imperativo di questa stagione saranno le maxi lunghezze con gonne morbide capaci di sfiorare la caviglia regalando un'allure davvero principesca. Con cosa indossarla? Ovviamente con un bel paio di babbucce preziose. 

Camicie da notte: divertimento assicurato

Originale la camicia da notte a maxi t-shirt di Missimo - Disney.

La camicia da notte, però, non deve per forza essere un capo sensuale in senso classico e, ad assicurarlo, intervengono appunto le tendenze di stagione. Ecco, così, che il capo notturno per la donna si declina anche in versione maxi t-shirt arricchendosi da disegni sbarazzini ispirati ai fumetti e alle principesse delle favole. Tra le tonalità must largo al bianco e al nero ma anche agli energetici colori fluo mentre la scollatura si allarga fino ad arrivare al collo a barchetta che si propone come garanzia di praticità e di confort nella mise notturna. L’abbinamento ideale? Un paio di divertentissime pantofolone peluche (e il divertimento è assicurato).

Copyright foto: ASOS
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Camicia da notte: tendenze moda nel nightwear » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.