Pitti bimbo: la moda baby dell'autunno/inverno 2016-2017

A Firenze è andata in scena Pitti bimbo con le tendenze baby per il prossimo Autunno/Inverno 2016-2017. Tanti consigli fashion anche per il look daily.


Per baby principesse l'abitino classico che mostra il suo lato moderno negli accessori vagamente rock.


Pitti bimbo anche nella sua edizione 2016 regala interessanti spunti modaioli per i baby look dei piccoli di casa. In generale sulle passerelle si delineano tendenze chiare che esplorano nuovi accostamenti, outfit originali e una diffusa propensione a tornare nelle fila del bon-ton senza rinunciare alla comodità. Ecco, per esempio, nella collezione Monnalisa Kids i vestitini perfetti per piccole principesse chic con disegni classici, orli scampanati e morbidi golfini da abbinare, però, a più moderni stivali arricchiti di frange laterali e cappelli che citano i modelli tanto amati dalle mamme. 

Ma non solo: ecco i consigli più cool per l'outfit autunnale di bambine e bambini.

Copyright foto: Imaxtree.com

Baby dandy metropolitani

Monnalisa Kids immagina uno stile adatto a baby dandy metropolitani tra camicette used e morbidi blazer.


Nel look dei maschietti di casa domina lo stile dandy con pantaloni dal taglio classico, camicette effetto used e blazer che garantiscono la comodità di un golf. Quando sfoggiarli? Le occasioni sono varie. Perfetto per una serata fuori in famiglia, questo look ben si presta anche a un tranquillo pomeriggio giocoso.


Copyright foto: Imaxtree.com

Baby look classico

Classico e divertente l'abitino di Apartment Couture visto al Pitti Bimbo 2016.


Dedicato alle amanti dei look più classici questo abitino visto a Pitti Bimbo 2016 sulle passerelle di Apartment Couture. Voluminoso nella gonna e classico sulla parte superiore, il vestitino assicura una comodità che piacerà alle mamme e una certa dose di eleganza destinata a conquistare le baby fashion addicted. 


Copyright foto: Imaxtree.com

Baby disinvoltura



Golf e chino nel look del baby ometto che sembra rubato al guardaroba di papà.






Disinvolto e pratico, il look dei piccoli di casa che sembra "rubato" dal guardaroba di papà. Ecco, così, l'outfit degli ometti disegnato da Apartment Couture che accosta chino dal taglio classico all'immancabile golf rigato completando il tutto con la più seriosa delle stringate lucide per lui.

Copyright foto: Imaxtree.com

Calda eleganza

Calda e divertente la gonna in piumino da sfoggiare con il morbido gilet.


E per le bimbe che non rinunciano mai alla gonna? Ecco la skirt in versione invernale che, disegnata da Il Gufo in morbido piumino, si accosta al fashion piumino dalla texture avvolgente. Garanzia di tepore a ogni latitudine.


Copyright foto: Imaxtree.com

Praticamente stiloso

Pratico e stiloso l'abbinamento di jogging e blazer in felpa per lui.


Praticità e stile sono le parole d'ordine nella collezione disegnata per bambini e ragazzi da Il Gufo per il prossimo Autunno/Inverno. Ecco, così, che al blazer in felpa si abbinano un paio di jogging dello stesso tessuto... e la comodità modaiola è servita!


Copyright foto: Imaxtree.com

Giochiamo con i colori!

Giocare con i colori anche davanti allo specchio? Nulla di più facile con la collezione Tuc Tuc.


Colorato, divertente e assolutamente confortevole! Per chi ama giocare anche di fronte allo specchio ecco che Tuc Tuc propone l'abbinamento perfetto capace di unire i materiali caldi e morbidi a un tocco di simpatia cromatica. Ideale per le principessine vitaminiche!


Copyright foto: Imaxtree.com

Energia e praticità

Il baby outfit per lui è energico e pratico nella collezione Tuc Tuc.


Funzionale e allegro oltre che adatto a tutte le circostanze, dalle mattinate a scuola ai pomeriggi al parco giochi. La moda disegnata per i bambini da Tuc Tuc unisce praticità e divertimento in un concentrato di energia chic.


Copyright foto: Imaxtree.com

Baby rock!

Tartan e nero arricchiti di dettagli colorati in una collezione chic dalla testa ai piedi.


D'ispirazione vagamente rock la collezione Yclu kds che, nella sua linea per bimbe e ragazze, esplora i trend dell'Autunno/Inverno spaziando dal tartan ai colori scuri senza dimenticare i dettagli baby. Il tocco in più? L'attenzione agli accessori, dalla testa ai piedi.


Copyright foto: Imaxtree.com

Morbida funzionalità

Yclu Kds immagina la moda baby per lui come un simpatico mix di divertimento e praticità.


Pantaloni morbidi e bomber tono su tono svelano il loro lato più elegante abbinandosi alla camicia rigata che cita la fantasia cromatica dell'outfit. Il risultato? Disinvolto e funzionale, per giovanissimi fashionisti.


Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Pitti bimbo: la moda baby dell'autunno/inverno 2016-2017 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.