Come mi vesto? Lo decide l'app (gratuita)

"Cosa mi metto?": per capire come vestirsi bene ogni giorno arriva la tecnologia. Ecco le app gratuite più utili per non sbagliare più con gli abbinamenti dei vestiti (e non solo).

Come mi vesto? La risposta è nello smartphone grazie alle app gratuite per iOS e Android.

L’armadio straripa, i cassetti non si chiudono, per non parlare poi della scarpiera… peccato, però, che la domanda – ogni giorno – sia sempre e solo una: "Come mi vesto?". Per risolvere l’arcano fashion adesso interviene la tecnologia che - per chi non si accontenta delle dritte su abbinamento colori-vestiti del momento e nemmeno dei suggerimenti in diretta dalla cromoterapia - propone una serie di app per smartphone capaci di dire come vestirsi bene con un paio di touch. Ecco le migliori tra quelle gratuite per iOS e Android.

DressUp, iOS

App gratuita per iOS, DressUp permette di fotografare tutti i propri vestiti catalogandoli per stagione e per colore per poi conservarli in una galleria creata ad hoc. Da qui, ogni volta che ce ne sarà bisogno, l’utente potrà creare il proprio look attraverso una combinazione manuale o automatica cioè indicando l’abbinamento che si vorrebbe sfoggiare (un abito elegante, t-.shirt e shorts, eccetera) e aspettando che lo smartphone proponga qualche alternativa. 

Pose, Android

Dedicato a chi è in cerca d’ispirazioni dall’esterno, Pose (applicazione gratuita per Android) permette di navigare tra gli abbinamenti fotografati da tutti gli utenti del software. Il suo funzionamento, simile a Instagram, permette di utilizzarlo in maniera semplicissima e veloce per risolvere ogni dubbio modaiolo lasciandosi consigliare dagli altri “posers”.

Stylebook, iOS

Una specie di contatore con catalogati tutti gli abiti presenti nell’armadio in una sorta di classifica dei look indossati più spesso e delle situazioni nelle quali sono stati sfoggiati. Stylebook (gratis, per iOS) sarà utile quando si presenterà il dubbio su come vestirsi: in questo caso basterà sfogliare la gallery o chiedere consigli alla app indicando la situazione. 

Swackett, Android

L’abbigliamento perfetto a seconda delle previsioni meteo e delle temperature? Nessun problema con Swackett, l’app (gratuita) di Android che suggerisce l’outfit più adatto a seconda della temperatura esterna e delle previsioni meteo per la giornata. Giocando un po’ con le opzioni, poi, sarà possibile avere informazioni sui valori UV e sul meteo dei giorni successivi. Ideale per non lasciarsi cogliere impreparate dal tempo pazzerello!

Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come mi vesto? Lo decide l'app (gratuita) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.