Vestiti da discoteca: tre consigli da seguire

Outfit da discoteca per ragazze? I vestiti per la disco devono seguire tre regole e devono essere rigorosamente luminosi, meglio se in formato mini e preferibilmente confortevoli. Ecco qualche consiglio.


Vestiti da discoteca? Il segreto per il look giusto sta nel giusto mix tra comodità, glamour e luminosità.

Qual è il look giusto per una serata in discoteca? Come rispondere alla (difficile) domanda: cosa mi metto per andare a ballare? Il segreto sta nel rispettare tre diktat discotecari capaci di superare anche i trend del momento. Per scatenarsi con le amiche (o in dolce compagnia), infatti, l’outfit ideale deve prevedere abiti luminosi, comodi e rigorosamente mini.

Come vestirsi per andare in discoteca? Mini!

Accantonate la moda di stagione che vuole long dress da sfoggiare ad ogni costo. In cima alle preferenze degli outfit da discoteca, infatti, la minigonna resiste in barba ad ogni altro trend. Per essere glamour e disinvolte scegliete la gonna a vita alta e svasata da abbinare a crop top (altrettanto extra small) e a zeppe alte per garantire una maggior libertà anche durante la danza più scatenata.

Vestiti da discoteca per ragazze: comodi prima di tutto

Dimenticate anche i mini-dress in versione seconda pelle: se l’obiettivo della serata è quello di lasciarsi scatenare dal sound martellante, infatti, anche la comodità vuole la sua parte. Privilegiate qualche taglia in più che metta in evidenza i vostri punti di forza assicurandovi una libertà di movimento senza eguali. Un esempio? Abbinate ai boyfriend jeans una mini maglietta per uno stile street o a una minigonna a fascia un’ampia camicia di foggia mannish.

Outfit da discoteca: brillare sulla pista

Qualunque sia lo scopo della vostra serata, poi, ricordate di aggiungere un tocco di glamour (che non guasta mai). Per essere certe del risultato con uno sforzo minimo, per esempio, potrete optare per abiti luminosi spaziando dalle paillettes fino alle seducenti t-shirt in vinile. Sembra eccessivo? Allora scegliete una classica t-shirt un po’ scollata e abbinatela a leggins luminosi. Ancora troppo? Limitatevi agli accessori scegliendo scarpe e borsa (ovviamente mini e preferibilmente a tracolla) in modaioli – e appariscenti – tonalità fluo.

Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Vestiti da discoteca: tre consigli da seguire » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.